From 14 Aug 2021 to 28 Aug 2021
FAI - Negozio Olivetti

La cerimonia del Te'

al Negozio Olivetti di Piazza san Marco

olivetti_fai

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Mai come quest’anno, si ha voglia di uscire per trascorrere una giornata diversa, alla scoperta di luoghi vicini e spesso poco noti, che meritano una gita, o una breve vacanza.

Così i Beni del FAI prolungano l’orario di apertura, per accogliere più persone, in tutta sicurezza, e offrire un’esperienza diversa: proseguire la visita fino al tramonto e oltre e godere così di un’atmosfera particolare, di un tempo lento e di iniziative speciali.

A Venezia è possibile vivere la magia di una sera d'estate al Negozio Olivetti in Piazza san Marco, uno dei grandi capolavori dell'architettura del Novecento, progettato da Carlo Scarpa nel 1957 su commissione di Adriano Olivetti. Fino a fine agosto si potrà visitarlo alla luce suggestiva del tramonto, che ne rivela dettagli inediti e nuovi, e seguire le visite guidate proposte dal personale Fai.

Il mese di agosto, in particolare, è tutto dedicato al rapporto tra Carlo Scarpa e il Giappone. Dopo una visita guidata speciale per scoprire il legame, davvero unico, tra l'architetto e la cultura nipponica, a seguire si assisterà a una tipica cerimonia del tè giapponese, guidata dalla maestra Senyo Machida.

Appuntamento il 14 e 28 agosto. Posti limitati, su prenotazione:

https://www.fondoambiente.it/eventi/la-cerimonia-del-te

Per info: fainegoziolivetti@fondoambiente.it; 041 5228387

 

Foto @Luca Carli 2021

Prezzo

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.