18 Sep 2020 Hour 17:30
Palazzo Grimani

Marzio Marin. El Vèro e Le Vére

vero_vere

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Al Museo di Palazzo Grimani la presentazione del libro di Paolo Tomassi

Marzio Marin. El Vèro e Le Vére

Casa editrice Lo Squero, Venezia

Venerdì 18 settembre 2020 alle ore 17.30

Intervengono:

Paolo Tomassi, autore
Davide Livieri, editore
Rosaria de Filippis, pianista
Matteo Caranfa, voce recitante

"Un diciassettenne veneziano scopre che il suo tentativo di fuga da una città divenutagli estranea e da una famiglia incompleta si trasforma in un viaggio inspiegabile. Dopo aver cercato pace nel cuore della Laguna, trascorre la notte sull’isola del Lazzaretto Novo e al suo risveglio si ritrova nel 1571. Vissuta l’esperienza della quarantena insieme a molti marinai giunti dal Levante, partecipa attivamente agli eventi della storia e ricompone i pezzi dispersi della sua famiglia, della sua città e di se stesso. Il nuovo mondo di cui si fa protagonista, con il corale sostegno di amici fuori dagli schemi, gli rivela delicati intrighi e magici equilibri. Lungi dal dichiararsi conclusa, la sua emozionante avventura sembra solo destinata a rinnovarsi. Romanzo avvincente, scritto con leggerezza e con competenza storica dall’autore."
Paolo Tomassi nasce a Roma nel 1970. Laureatosi alla Sapienza con una tesi sull’Italia di Shakespeare, sotto la guida di Agostino Lombardo, inizia la sua attività di docente all’estero, ma è dopo il rientro in Italia che consegue l’abilitazione all’insegnamento dell’inglese, del francese e dell’italiano per stranieri. Con il proposito di avvicinarsi idealmente alle origini materne e di realizzare un sogno nel cassetto, nel 2016 si trasferisce a Venezia dove vive e lavora.
Tra le sue pubblicazioni:
Grano della Speranza, L’Autore Libri Firenze, 1990; Adolescenti e Glottodidattica, formato digitale, 2016; Full Time Tutoring System, formato digitale, 2016.

Ingresso gratuito con prenotazione telefonica obbligatoria fino ad esaurimento posti
(39) 041 2411507


Museo di Palazzo Grimani - Polo Museale del Veneto
Castello 4858 - Ruga Giuffa (Campo S. Maria Formosa)
30122 Venezia
Tel.: 041 24 11 507

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.