01 Aug 2020 Hour 19:00
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Eroi

di e con Andrea Pennacchi

andreapennacchi_eroi

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Teatro Goldoni | Venezia

1° agosto – ore 19.00

EROI

Andrea Pennacchi, accompagnato dalle musiche di Giorgio Gobbo e Sergio Marchesini, porta in scena una personale narrazione dell’Iliade in cui si mescolano Bush e Agamennone, Omero e Kill Bill, maestri di judo ed eroi della mitologia

Cosa rimane oggi dell’Iliade? È possibile raccontarla ancora? Andrea Pennacchi ha accolto questa sfida e con lo spettacolo Eroi, in programma per sabato 1° agosto al Teatro Goldoni di Venezia alle ore 19.00 nell’ambito della Stagione Estiva 2020 del Teatro Stabile del Veneto “Tutti i gusti del teatro”, porta in scena una personale risposta.

Accompagnato dalle musiche di Giorgio Gobbo e Sergio Marchesini, per la regia di Mirko Artuso, Pennacchi sceglie di partire da un racconto più vicino possibile a quello originario per permettere allo spettatore di riempire le parole del narrato con le immagini della propria esperienza. A partire dai ricordi di scuola, dalla memoria di una copia dell’Iliade donatagli dal padre, la narrazione mescola Bush e Agamennone, Omero e Kill Bill, maestri di judo ed eroi della mitologia. La città di Troia diventa così uno Stato canaglia e la vicenda della bella Elena il primo caso di disinformazione bellica della storia. Non un tentativo di raccontare l’Iliade intera, ma un episodio solo, che vale per tutti: quello di Ettore e Achille.

Dopo la replica veneziana, lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Verdi di Padova sabato 29 agosto alle ore 19.00.

Eroi

di e con Andrea Pennacchi

musiche Giorgio Gobbo, Sergio Marchesini

regia Mirko Artuso

fotografie Giovanna Bison

produzione Teatro Boxer

 

https://www.teatrostabileveneto.it/events/event/eroi-2/

Prezzo

Reach the event

E.g., 06/08/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.