25 Feb 2020 Hour 21:00
Teatro a l'Avogaria

Geminga

La tristallegra storia dell’elefante che provò a scappare dalla casa dei matti

geminga_avogaria

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Geminga. La tristallegra storia dell’elefante che provò a scappare dalla casa dei matti”, di Samuel Krapp con Ilaria Weiss e Fabio Manniti, racconta la giornata tipo di due persone affette da schizofrenia e disturbo borderline di personalità che condividono la stessa camera di una clinica psichiatrica con un solo letto, una sola sedia, un solo comodino e un’unica porzione di pasto. Scandiscono il tempo inventando giochi con i quali descrivono la loro visione della realtà scontrando le loro opinioni su di essa: lui, cinico, vede l’origine dell’Universo nel Big Bang e nelle particelle elementari, lei, fatua, nei cinesi che «hanno fatto le città, il cielo e tutti i fatti loro». Una storia d’amore tormentata tra due anime che, come vuole il fenomeno quantistico, una volta toccatesi saranno sempre connesse l’una all’altra. I protagonisti ci raccontano due facce di un diverso mondo interiore che non appartiene soltanto a loro ma che tocca tutti a uno a uno. Da una parte c’è l’estremo razionalismo quasi privo di sentimento, dall’altra l’impulso emotivo e la meraviglia clownesca di fronte alla vita ma in entrambi la necessità dell’altro per paura dell’abbandono

Al Teatro a l'Avogaria
martedì 25 febbraio 2020, ore 21.00
Prenotazioni
041.0991967 | 335.372889
prenotazioni@teatro-avogaria.it

Le iniziative organizzate dall'Associazione Culturale Teatro a l'Avogaria sono riservate ai soci. È possibile scaricare il modulo d'iscrizione da questo indirizzo:. Il modulo deve essere stampato, compilato e consegnato quando ci si reca in sede. La quota associativa per l'anno sociale 2019/2020 è di 20,00€.

Prezzo

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.