27 Feb 2020 Hour 17:30
Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

In cattedra

Il docente universitario in otto autoritratti

ateneo_veneto

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO 2020 - 17:30 – SALA TOMMASEO

PROGRAMMA ACCADEMICO

Presentazione del volume
In cattedra. Il docente universitario in otto autoritratti
a cura di Chiara Cappelletto (Milano, Raffaello Cortina Editore 2019)
Tiziana Lippiello e Giulia Albanese conversano con la curatrice.
Otto docenti universitari escono dalle aule e si presentano al lettore. Sono studiosi di scienze umane che in Italia, in Europa e negli Stati Uniti discutono ogni giorno con i loro più giovani concittadini di contesti e fonti, di identità, alterità e potere, di libertà, ricerca e istituzioni. Otto voci italiane di una medesima generazione fanno tesoro della loro storia personale e intellettuale, e raccontano in prima persona cosa vogliono trasmettere a studentesse e studenti sempre diversi, e come cambiano al cambiare delle persone cui si rivolgono, delle lingue che parlano, dei luoghi che li ospitano.
A raccogliere le loro testimonianze Chiara Cappelletto insegnante di Retorica ed Estetica contemporanea presso il dipartimento di Filosofi a dell’Università degli Studi di Milano.

 

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.