23 Feb 2020 Hour 15:30
Conservatorio di Musica "Benedetto Marcello"

Un fiore di speranza sulla via della seta

Concerto per la Cina

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Domenica 23 febbraio alle ore 15.30 Venezia abbraccerà virtualmente Wuhan grazie al Concerto per la Cina “Un fiore di speranza sulla via della seta” organizzato e promosso dalla Fondazione Ugo e Olga Levi insieme al Conservatorio “Benedetto Marcello” con il supporto di Francesco Stochino Weiss operatore culturale veneziano impegnato in Cina da molti anni.

L’evento prevede diversi momenti musicali ad opera di giovani artisti cinesi ed italiani tutti allievi del Conservatorio in differenti spazi di Palazzo Pisani. 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Il concerto prenderà il via nel portego del primo piano nobile, uno dei luoghi più scenografici del palazzo, dove verrà eseguita musica da camera sia vocale che strumentale. 

Successivamente, in Sala Concerti vi sarà la messa in scena de “La serva padrona” opera buffa di Gian Battista Pergolesi che in questi giorni (13, 14 e 15 febbraio) debutta sul palco del Teatro Malibran. 

A conclusione dell’opera verranno eseguiti in collegamento streaming con Wuhan tre brani l’ultimo dei quali è la celebre e antica canzone popolare Molihua “fiori di gelsomino” da cui Puccini ha tratto il finale di Turandot.  Venezia e Wuhan la canteranno all’unisono.  

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Reach the event

E.g., 02/12/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.