06 Feb 2020 Hour 18:00
Libreria La Bottega di Manuzio

Tintoretto nelle chiese veneziane

tintoretto_chiese_veneziane

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

TINTORETTO NELLE CHIESE VENEZIANE

Mestre, giovedì 6 febbraio ore 18.00 | Libreria La bottega di Manuzio

Nell’ambito degli incontri culturali dedicati a Venezia, la libreria La bottega di Manuzio organizza la presentazione del libro “Tintoretto nelle chiese veneziane” di Laura Latini, Youcanprint 2017. L’autrice dialogherà con Monica Latini. L’incontro è in programma giovedì 6 febbraio 2020, ore 18.00, presso La bottega di Manuzio in via Gerlin 5 a Mestre. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Info info@labottegadimanuzio.com | 347 3386715.

Una città che riesce ancora ad offrire angoli di silenziosa e straordinaria bellezza! Un pittore che con la forza della sua arte ha segnato profondamente un secolo! Da questi due elementi, Venezia e Tintoretto, nasce il volume che si rivolge al visitatore attento e rispettoso del fascino di una città che non ha eguali. Attraverso un percorso che si discosta da quello delle tradizionali guide turistiche, l’autrice conduce prima a visitare le chiese del sestiere di Castello, quello più antico e più lontano dalla terraferma, poi progressivamente quelle degli altri sestieri fino ad arrivare al cuore pulsante della città. Alla ricerca dei quadri dell’autore, si scoprirà che gli edifici religiosi veneziani rappresentano dei veri e propri musei di grande rilievo storico ed artistico. Il libro descrive le opere del Tintoretto che si incontrano nelle chiese di Venezia, non dimenticandosi di fornire al lettore alcune indicazioni sulla storia degli edifici religiosi considerati e sulle opere d'arte di altri autori presenti. Il volume è anche corredato da venti foto a colori di alcuni fra i più importanti dipinti dell'artista.


Laura Latini, veneziana di nascita e mestrina d'adozione, da molti anni coltiva un vivo interesse per la storia, l'architettura e l'arte della sua città, che ha studiato sempre con grande passione. "Tintoretto nelle chiese veneziane" è appunto il risultato di questo intenso lavoro. In precedenza ha pubblicato: "Libertà di scelta" (2014), "In che mondo viviamo?" (2015), "Ritornare al presente".   

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.