Bertrand Leclair presenta il suo libro “Malintesi”
alla MarcoPolo
Save the date
Description
Le presentazioni del 2019 finiscono con Malintesi, un libro amatissimo da noi librai.
Edito da Quodlibet nella collana In Ottavo Grande, questo è il primo libro del francese Bertrand Leclair tradotto in italiano.
Malintesi è principalmente la storia di Julien, nato sordo negli anni '60 in una famiglia di "normali" del Nord della Francia. Ma questo libro è anche autofiction perchè l'autore è uno dei personaggi del libro, ed è anche un saggio perchè la storia e le vicissitudini dei sordomuti nella Francia di quel periodo non viene lasciata alla sola testimonianza di Julien.
Giovedì 5 dicembre alle ore 20 Bertrand Leclair presenta il suo libro “Malintesi”
Bertrand Leclair è nato nel 1961 a Lille, è autore di una dozzina di romanzi, saggista e drammaturgo. Dal 1994 collabora come critico letterario al supplemento del quotidiano Le Monde e recentemente ha vissuto per quasi due anni a Roma.
L'incontro è in collaborazione con Alliance-française de Venise
(incontro in francese con traduzione consecutiva)
Sponsorizzato da
Show dates details
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.