From 01 Dec 2019 to 22 Dec 2019
Chiesa di San Trovaso

Avvento in Musica 2019

quattro concerti a Venezia in attesa del Natale

avvento_in_musica

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

"Avvento in Musica 2019" a Venezia, nella chiesa di San Trovaso.

Quattro concerti a Venezia in attesa del Natale

Anche quest’anno l’Associazione Alessandro Marcello proporrà i concerti di Avvento nella chiesa di San Trovaso a Venezia. L’avvio della rassegna è previsto per domenica 1 dicembre alle ore 16 con il duo composto dal soprano Alice Molinari e l’organista Stefano Pellini. Il duo, proveniente da Modena, vanta una lunga collaborazione artistica e proporrà musiche di Vivaldi, Cavalli, Balbastre, Bach e Haendel. Il secondo appuntamento, previsto per domenica 8 dicembre, vedrà protagonista il coro di voci bianche Clairière, del Conservatorio della Svizzera Italiana, diretto da Brunella Clerici e l’Ensemble Concerto Scirocco, con strumenti storici, fondato da Giulia Genini. Il concerto proporrà alcune tra le più interessanti pagine di musica sacra del Seicento eseguite con prassi esecutiva storica. Il terzo concerto, domenica 15 dicembre, sarà per organo e viola e vedrà protagonista la violista russa Daria Eibuschitz e l’organista Silvio Celeghin, docente al Conservatorio di Venezia. L’ultimo concerto, domenica 22 dicembre, avrà ospite l’organista del famoso organo Schnitger della Der Aa-kerk in Groningen, Peter Westerbrink.

Avvento in Musica è promosso dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 16 con ingresso libero.

 

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.