From 16 Nov 2019 to 21 Nov 2019
Peggy Guggenheim Collection

Settimana dei veneziani

alla Collezione Peggy Guggenheim

settimana_veneziani_guggenheim

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Settimana dei veneziani

16 - 21 novembre

In occasione della Festa della Salute appuntamento con la Settimana dei veneziani. L’entrata al museo è gratuita per i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia, presentando un documento d'identità e/o la tessera Venezia Unica. La Collezione sarà eccezionalmente aperta anche martedì 19 novembre.

È l’appuntamento immancabile dell’autunno veneziano. In occasione della Festa della Madonna della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim apre le sue porte gratuitamente ai cittadini, offrendo loro una lunga serie di attività e alcune speciali opportunità.

Dal 16 al 21 novembre, martedì 20 compreso, il museo organizza visite guidate gratuite, laboratori didattici per bambini, e offre sconti sulla prima iscrizione agli Amici della Collezione, al Museum Shop e al Museum Cafè. Presentandosi in biglietteria con un documento d’identità e/o tessera Venezia Unica, i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia potranno visitare la mostra Peggy Guggenheim. L'ultima Dogaressa, omaggio alla collezionista americana e ai suoi trent'anni trascorsi a Venezia. Tra i capolavori di René Magritte, Jackson Pollock e Francis Bacon, il pubblico potrà ammirare anche opere della collezione raramente esposte dei maestri veneziani come Emilio Vedova, Tancredi, Edmondo Bacci, e ancora esempi di arte Op e cinetica con le opere di Marina Apollonio, Alberto Biasi e Franco Costalonga. Naturalmente, insieme alla mostra, sarà possibile visitare la collezione permanente, la Collezione Schulhof e il Giardino delle Sculture Nasher.

Durante la settimana i visitatori avranno la possibilità di seguire approfondimenti dedicati alla storia di Palazzo Venier dei Leoni, al capolavoro di Marcel Duchamp la Boîte-en-valise (1941) eccezionalmente esposta nella sua interezza, e presentazioni della mostra temporanea. Domenica 17 saranno invece i bambini a cimentarsi nel laboratorio Questo non è René Magritte, dedicato all'artista belga.

Infine, perchè non approfittare della Settimana gratuita dei veneziani per avvicinarsi alla Collezione Peggy Guggenheim e sostenerne così le innumerevoli attività: dal 16 al 21 novembre ci sarà infatti lo sconto del 20% sulla prima iscrizione agli Amici della Collezione. L’inscrizione comprende l’entrata a tutti i musei Guggenheim e a 10 musei di arte moderna e contemporanea in Italia, inviti alle anteprime delle mostre e agli eventi culturali, oltre a omaggi e sconti nei negozi e nei cafè dei musei.

Durante la Settimana dei veneziani anche i Museum Shop offriranno ai veneziani uno sconto del 10% su tutti i prodotti in vendita, mentre il Museum Cafè una riduzione del 15% sulle consumazioni.

Scoprite QUI il ricco calendario di presentazioni gratuite, laboratori per bambini e alcune speciali opportunità per i veneziani. Potrete diventare soci del museo con uno sconto del 20% sulla prima iscrizione agli Amici della Collezione, concedervi una pausa al Museum Café con il 15% di sconto sulle consumazioni, dedicarvi allo shopping nei Museum Shop risparmiando il 10% su tutti i prodotti.

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.