26 Oct 2019 Hour 16:00
Gas - Calle del Lovo

ETX – KEEP IT GREEN

Il progetto eco-sostenibile di GAS sbarca a Venezia

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ETX – KEEP IT GREEN
Il progetto eco-sostenibile di GAS sbarca a Venezia

Live painting e musica, cocktail e influencer animano lo store di Calle dell’Ovo il 26 ottobre

GAS, il brand di abbigliamento e accessori che ha reso famoso nel mondo il denim italiano, porta a Venezia il suo progetto eco-friendly, ETX - Keep it green, in occasione della Venice Fashion Week d’autunno in scena dal 17 al 26 ottobre.
Con un evento speciale in programma il 26 ottobre, il centralissimo flagship store situato fra Ponte di Rialto e piazza San Marco, racconta la visione del marchio in tema di sostenibilità. Etica ed estetica si incontrano nelle collezioni del brand con il progetto ETX - Keep it green. In sinergia con i propri fornitori, selezionati fra quelli conformi alla certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard), l’azienda infatti ha dato vita ad una filiera che ha l’obiettivo di salvaguardare il pianeta e le persone in un’ottica di eco innovazione della moda.
Pensati per un pubblico consapevole e sensibile alle problematiche ambientali, i jeans e i giubbotti in denim che hanno fatto la storia del brand, così come t-shirt e felpe dalla forte connotazione contemporanea, vestono i manichini dello store veneziano, la cui testa è stata sostituita da una composizione di foglie e rami per interpretare la nuova mentalità green del brand e il ruolo centrale dell’uomo nel ridurre il proprio impatto sul pianeta.
Con il live painting di una giovane designer, alle 16 si aprono le porte della boutique e alle 18 entrano in scena il dj e i cocktail botanici di Nardini, la più antica distilleria d'Italia. L’influencer Giorgia Lucini e la community degli IGers contribuiscono a trasformare il progetto in un’imperdibile digital experience.
“Da tempo il marchio GAS è attento alla sostenibilità. Da questa attitudine è nato il progetto ETX - Keep it green: un percorso che guarda al futuro con una forte attenzione all’ambiente e alle persone, che ci condurrà gradualmente a un nuovo approccio nel fare moda e nel fare azienda. Non si tratta di seguire un trend, ma di farsi carico di una nuova responsabilità sociale con cui definire la cultura aziendale”, afferma Barbara Grotto, Head of Marketing and Communications.


GAS nasce nel 1984 nel cuore del Nord-Est d’Italia, dalla passione e creatività di Claudio Grotto, Presidente e fondatore dell’azienda che porta il suo nome e nella quale fin dai primi anni ’70 esprime il suo amore per il denim. Il denim è il DNA di GAS. È la sua storia e il suo futuro. Un rapporto indissolubile che ne ha segnato la crescita e la riconoscibilità internazionale e che continua ad essere l’elemento intorno al quale ruotano le collezioni: un total look di qualità, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico intelligente ed attento, internazionale e cosmopolita; un abbigliamento contemporaneo ma capace di superare le mode del momento, attraverso il quale esprimere la propria personalità in tutte le occasioni. GAS si propone oggi come un brand internazionale determinato a rafforzare la propria presenza all’estero, in particolare in Europa e Asia. ESSENSUAL è la parola che sintetizza l’evoluzione della filosofia del brand. Questo neologismo fonde i concetti di essenzialità e sensualità e aggiunge passione, calore e internazionalità ai valori GAS di sempre: positività, freschezza e autenticità. I valori e la filosofia di GAS sono racchiusi nel logo del doppio arcobaleno, nato da un’esperienza personale di Claudio Grotto, Presidente e fondatore di GAS: durante un viaggio a Città del Capo, dove l’Oceano Indiano incontra l’Atlantico, dopo una tempesta vede nascere un doppio arcobaleno. Il double rainbow brand è ispirato a questo fenomeno naturale di immensa energia.

IL FLAGSHIP STORE DI VENEZIA
Situato in una delle principali aree dello shopping della città lagunare, Calle dell’ovo, vicino al Teatro Goldoni, nasce da un concetto “sartoriale”, ideato e studiato per valorizzare il contesto storico ed architettonico di Venezia e successivamente per creare una sinergia con il brand interpretandone l’attitudine. Interventi minimi sugli spazi esistenti, accostamenti di materiali ed oggetti decontestualizzati dal loro ambito usuale, caricati di un significato nuovo ed originale. Un’illuminazione calda, generata da corpi illuminanti dal design semplice, arredamento vintage mixato ad elementi contemporanei, tipici del Concept GAS come la Denim Icon re-interpretata nei materiali. Sono questi gli elementi che compongono lo spazio che diventa location privilegiata, come solo Venezia può essere, cornice ideale per la collezione GAS uomo e donna, dove il denim interpreta il ruolo di protagonista. All’interno lo spazio diviene spazio “emozionale”, la facciata dello store è quella originale del palazzo. Al piano terra l‘atrio è uno spazio aperto, seguito da un vano “guardaroba”, un denso aggregato di vestiti e mobili, mentre il balcone al piano superiore, chiamato “Ottagono”, si affaccia scenograficamente sullo spazio sottostante. Trait-d’union rimane sempre il denim, core business dell’azienda ed elemento trasversale della collezione, presente in tutti i vani dello store.

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