05 Oct 2019 Hour 21:00
Al Vapore

Jeff Pevar & Inger Nova Duet + Rawstars

rock folk

pevar_nova

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Jeff Pevar & Inger Nova Duet + Rawstars
rock folk

Jeff Pevar and Inger Nova Jorgensen tornano sul palco di Al Vapore con una grande novità: l’uscita del loro nuovo EP che stanno portando in tour dalla Danimarca fino all’Italia ! Jeff Pevar, membro della Blues Hall of Fame di New York, è un chitarrista, compositore,produttore e polistrumentista che ha portato il suo stile unico in studio e sui palchi di tutto il mondo suonando con Crosby, Stills & Nash, Ray Charles, Maceo Parker, Bette Midler, Joe Cocker, Jefferson Starship, Marc Cohn, Jimmy Webb, Carly Simon, Kenny Loggins, David Foster, Rickie Lee Jones, Phil Lesh & Friends, Jazz Is Dead, CPR (con David Crosby), e molti altri. Nel 2012, Jeff ha pubblicato il suo CD di debutto "From The Core", con la partecipazione di Jon Anderson degli Yes sul singolo "River Of Dreams". Nel 2015, Jeff ha prodotto l’album "Grateful Jazz" dell’ensemble Jazz Is Dead, di cui fa parte come chitarrista. Il disco contiene versioni uniche di canzoni iconiche dei Grateful Dead, eseguite da una miriade di famosi musicisti jazz. Attualmente Pevar sta producendo un disco di canzoni originali scritte insieme a sua moglie, Inger Nova Jorgensen. Il disco, che vedrà la luce nei prossimi mesi, sarà impreziosito dalla presenza di alcuni ospiti speciali. Inger Nova Jorgensen è una cantante e cantautrice, nonché una scultrice e pittrice: un’artista a tutto tondo. È anche la voce e l’autrice delle canzoni del progetto funk e R&B, Lovebite. Dal vivo, Jeff & Inger eseguono brani originali e arrangiamenti personali di cover selezionate, spesso utilizzando – quando si presentano sul palco come duo - looping e percussioni. La scaletta dei loro spettacoli copre una vasta gamma di stili, dal folk al jazz, dal rock al blues e al funk. In alcune occasioni, si esibiscono con la loro fun-band, Zepdrix , un tributo alla musica dei Lez Zeppelin e di Jimi Hendrix. Oltre ai tour negli Stati Uniti, nel 2018 il duo ha suonato anche in Italia, dove tornerà il prossimo autunno per una serie di concerti. E il 29 settembre, Jeff e Inger saranno ospiti dell’evento internazionale Cremona Musica. "Le voci soul di Inger e Jeff, le loro bellissime armonie, la chitarra magistrale di Jeff, la loro autenticità e il loro umorismo narrativo sono sempre capaci di creare atmosfere uniche, che ritemprano il pubblico regalando momenti di piacere e vitalità." ~ The Mail Tribune ~

Rawstars
Un viaggio lungo le strade secondarie, in quegli spazi dell’anima dove ci si può perdere rincorrendo un sogno. Rock’n’roll, blues e folk. Musica elettrica e ballate acustiche. Questi sono i Rawstars, uno dei migliori live-act romani, come li ha definiti L’Isola, da anni rivista di riferimento per la musica italiana, e da Musiche, la manifestazione che porta sui grandi palchi di Roma i migliori artisti della scena locale. Nel 2011 i Rawstars hanno aperto il concerto degli America all’Auditorium di Roma e nel 2013 sono stati scelti da Rock in Roma per l’apertura all’Ippodromo delle Capannelle della serata che vedeva sul palco principale Neil Young & Crazy Horse. Come solista, Francesco Lucarelli ha pubblicato un disco con la presenza di Graham Nash alla voce e all'armonica e ha condiviso il palco con numerosi musicisti, da Crosby Stills & Nash a Joe Henry, da Elliott Murphy agli America, da Marcus Eaton a Liam O' Maonlai, ecc.

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Per info e prenotazioni
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
-oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com

Reach the event

E.g., 14/12/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.