05 Nov 2019 Hour 20:45
Al Vapore

MARC RIBOT QUARTET

jazz

marc_ribot

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

MARC RIBOT QUARTET feat Nick Dunston, Chad Taylor, Jay Rodriguez
jazz

Set Unico ore 20:45
Marc Ribot, guitar, voice
Jay Rodriguez, tenorsax / flute
Nick Dunston, bass
Chad Taylor, Drums

Questo nuovo quartetto unisce amici di vecchia data: il batterista Chad Taylor e il chitarrista Marc Ribot hanno suonato insieme per oltre 12 anni in Spiritual Unity, e The Ribot / Grimes / Taylor Trio; Ribot e Jay Rodriguez (sax, flauto) si sono incontrati gruppi sin dai primi anni '90, quando Ribot ha partecipato alle leggendarie sessions di Groove Collective di Jay. Una novità della scena è il bassista Nick Dunston, che Ribot ha incontrato nel 2018 quando Nick ha partecipato a un seminario da Marc tenuto presso la New School di New York. Successivamente Ribot ha invitato Nick in un concerto ed è stato colpito dalla sua creatività e fantasia.

Durante un recente tour europeo per promuovere l'ultimo disco, Songs Of Resistance (Anti-, 2018), Ribot si è reso conto che questo quartetto aveva il potenziale per essere un progetto attuale e con il quale registrare. "Il livello di musicalità con Chad, Jay e Nick è così alto! Ho intuito che questo è il gruppo con il quale continuare l'esplorazione che abbiamo iniziato con Spiritual Unity (il progetto influenzato da Albert Ayler con il leggendario bassista Henry Grimes, Chad Taylor e il ritardo Roy Campbell Jr.), e approfondire alcune composizioni su cui sto lavorando da un po’ di tempo. "

Nick Dunston è una stella nascente che ha già lavorato con artisti del calibro di Vijay Ayer e Tyshawn Sorey. La prestigiosa rivista Rolling Stones parla di Ribot come il "go-to guitar guy" per Tom Waits, John Zorn, T-Bone Burnett, ecc. Jay Rodriguez è stato nominato ai Grammy per un'impressionante discografia, con collaborazioni che vanno da Elvis Costello a Stevie Wonder, ed è membro fondatore di Groove Collective. Chad Taylor è co-fondatore degli ensemble di Chicago Underground.

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Per info e prenotazioni
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
-oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com

Reach the event

E.g., 16/12/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.