From 13 Sep 2019 to 14 Sep 2019
Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari
Basilica di San Giorgio Maggiore

Juan Paradell Solé, l'organista della Cappella Sistina in concerto

ai Frari e a San Giorgio Maggiore

paradell_callido

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

L’organista della Cappella Sistina in concerto ai Frari e a San Giorgio Maggiore

L’organista Juan Paradell Solé, dalla Cappella Sistina alle basiliche veneziane per due concerti nell’ambito del Festival Callido:

Venerdì 13 settembre alle ore 21 ai Frari e sabato 14 settembre alle ore 17 a San Giorgio Maggiore.

Juan Paradell Solé, spagnolo, suona regolarmente nelle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice nella Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e nelle manifestazioni concertistiche della Cappella Musicale “Sistina”. Organista emerito della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma è anche docente di Organo e Canto Gregoriano presso il Conservatorio di Musica “L.Refice” di Frosinone. Ai Frari il concerto sarà a due organi, con musiche di Bonelli, Bruna, Gabrieli, Blanco e vedrà la partecipazione di Nicolò Sari, direttore artistico del Festival Callido. A San Giorgio Maggiore, nell’ambito dei Concerti del Vespro, con musiche di Bonanni, Ferrini, Morandi.

Il Festival Callido è promosso, ad ingresso libero, dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con la comunità monastica benedettina di San Giorgio Maggiore, la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.