19 Sep 2019 Hour 11:30
Fondazione Giorgio Cini

L'Archivio di Paolo Poli

alla Fondazione Giorgio Cini

paolo_poli

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

L'Archivio di Paolo Poli
alla Fondazione Giorgio Cini

giovedì 19 settembre, ore 11.30

Fondazione Giorgio Cini, Sala Barbantini
Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore

L’Istituto per il Teatro e il Melodramma annuncia l’acquisizione dell’archivio personale del poliedrico artista fiorentino Paolo Poli (Firenze, 23 maggio 1929 – Roma, 25 marzo 2016).
La donazione, che documenta la carriera del celebre attore, cantante, regista e autore dagli spettacoli realizzati dai primi anni Cinquanta fino alle produzioni degli anni Duemila, sarà ufficializzata giovedì 19 settembre con una presentazione aperta al pubblico sull'Isola di San Giorgio Maggiore cui prenderanno parte i donatori, la sorella Lucia Poli e il nipote Andrea Farri. Con l’occasione sarà esposta una selezione dei materiali d’archivio nella Biblioteca del Longhena, tra questi, fotografie di scena, locandine e rassegna stampa degli spettacoli, note di regia, copioni autografi.

L’incontro vedrà anche la partecipazione di Rodolfo Di Giammarco, Ottavia Piccolo, Pino Strabioli e Milena Vukotic. Accanto a loro, donne e uomini di teatro porteranno testimonianza della propria esperienza con Paolo Poli.

Per informazioni:
Istituto per il Teatro e il Melodramma
tel.: +39 041 2710236
fax.: +39 041 5238540
email: teatromelodramma@cini.it
www.cini.it

 

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.