10 May 2019 Hour 21:00
Al Vapore

The Black Boys

Rhythm & Blues and Soul

black_boys

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

The Black Boys
Rhythm & Blues and Soul

The Black Boys, è una delle band storiche "Rhythm & Blues and Soul" del panorama musicale trevigiano.
Nata nel 1967 a Quinto di Treviso oggi è formata da alcune delle vecchie guardie di quel periodo: Alfeo Tosatto (chitarra), Mario Busatto (basso), Luciano Zago (batteria). All' epoca significativo per la band fu il 1970, anno in cui il complesso vinse la selezione per il Veneto del 5° Torneo EuroDavoli, concorso per orchestre e cantanti dilettanti di musica leggera.
La band forte del successo ottenuto alla selezione veneta riuscì a partecipare alla seconda fase: le eliminatorie nazionali di Rimini. Nello stesso periodo i The Black Boys sono particolarmente attivi nei locali di Treviso, Venezia, Padova e Pordenone. Durante gli anni ’70 i Boys fecero da spalla a diversi gruppi noti a livello italiano: Renato e I Profeti, vincitori de “Il disco per l’estate”, i Soul System ed il quartetto vocale di colore The Four Kents. Il gruppo, dopo alcuni anni di attività, si scioglie ma nel 2007 nasce l’idea di una “reunion” ed altri elementi più recenti si aggiungono per formare quello che sarebbe divenuta l'attuale formazione di sette elementi con Cristian (voce), Adriano (piano) e una sezione fiati di due sax (Silvano e Alberto). Il loro attuale repertorio spazia per tutti i grandi del rhythm and blues: da Otis Redding a Wilson Pickett, passando per Sam Cooke, Sam & Dave, The Blues Brothers, James Brown, Joe Cocker, Creedence Clearwater Revival, Ben E. King, Willie Mitchell e Procol Harum.

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Per info e prenotazioni
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
-oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.