30 Apr 2019 Hour 21:00
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Christian racconta Christian De Sica

de_sica

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Dopo lo straordinario successo del film “Amici come prima” che ha trionfato nel Natale cinematografico italiano, Christian De Sica torna al suo grande amore: il teatro, con un nuovo spettacolo “Christian racconta Christian De Sica”.

Dopo il debutto a Roma all’Auditorium Parco della Musica, lo spettacolo sarà il 30 aprile 2019 (ore 21.00) al Teatro Goldoni di Venezia, nell’ambito della rassegna Dal Vivo, organizzata dal Teatro Stabile del Veneto e da Veneto Jazz.

Il grande attore, regista e showman italiano si racconta al pubblico con parole e canzoni, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera. In un dialogo spumeggiante con Pino Strabioli, brillante attore e raffinato interprete, con lui sul palco nella inedita veste di cerimoniere dello show e insieme a un’incredibile band diretta dal Maestro Marco Tiso.

Attraverso monologhi irresistibili e storie commoventi, De Sica ripercorre gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli inizi della sua carriera e i racconti di quel cinema natalizio che ha accompagnato e tratteggiato l’ultimo trentennio della storia italiana.

Christian racconta Christian De Sica”, prodotto da Niccolò Petitto, è scritto da Christian De Sica, che ne cura anche la regia, e da Raffaello Fusaro.

Lo spettacolo mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi marito, padre e artista eclettico. Il suo talento raro gli consente di passare con leggerezza dal racconto del curioso incontro con un’attempata Wanda Osiris, al ricordo del liceo con Carlo Verdone, alternando con la sua splendida voce interpretazioni di pezzi swing italiani e stranieri con le intramontabili note di Sinatra.

Accompagnato al pianoforte dal Maestro Riccardo Biseo, Christian racconta De Sica emozionando, cantando, divertendo ed entusiasmando.

I biglietti sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone e, a breve, alla biglietteria del Teatro Goldoni.

 

 

Prezzo
€€

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.