06 Apr 2019 Hour 21:30
Teatro a l'Avogaria

FRANCESCO DE CARLO LIVE AL TEATRO A L’AVOGARIA

UN MONOLOGO TRA AMORE E POPULISMO

decarlo_avogaria

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Nello storico teatro lagunare, la rassegna di stand up comedy a cura di Nicolò Falcone

FRANCESCO DE CARLO LIVE: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA UN MONOLOGO TRA AMORE E POPULISMO

Si ride di gusto grazie a una comicità spietata e dissacrante, senza censure e peli sulla lingua. È giunto al settimo appuntamento la stagione di Stand Up Comedy al Teatro a l’Avogaria di Venezia ( Dorsoduro 1607, Corte Zappa. Scomoda e riservata rigorosamente ad un pubblico adulto, è una comicità trasgressiva dal linguaggio esplicito senza i filtri del perbenismo. La rassegna, a cura di Nicolò Falcone, porta in laguna i comici di punta nel panorama nazionale e darà agli esordienti la possibilità di provare un palco davanti a un nutrito pubblico di intenditori.

Sabato prossimo, 6 aprile 2019, ore 21.00, va in scena Francesco De Carlo con il suo Live, uno spettacolo incentrato sul rapporto tra amore e populismo.  Un'ora di monologo su un “popolo bullo” che mette bocca su tutto, s'inventa allenatore di calcio e allegro chirurgo, chiede legalità e parcheggia sulle strisce pedonali. Una critica retorica e autoreferenziale a una sinistra retorica e autoreferenziale, che odia le masse, tradisce gli affetti e poi si domanda: come mai non ci hanno votato? Mistero. Il tutto come al solito raccontato attraverso storie di miseria personale, di un quarantenne sempre meno sveglio e sempre più anaffettivo, che vota col cuore e ama con la testa.

Francesco De Carlo ha recentemente pubblicato con Bompiani il suo primo libro “La mia Brexit”. Dal 12 Aprile è su Netflix con il suo special di stand up comedy “Cose di questo mondo”. Per Rai3 ha recentemente scritto e interpretato “Tutta colpa della Brexit”, diario in 4 puntate di un comico italiano a Londra. Ha iniziato una collaborazione con il Corriere della Sera, con una serie di interviste di italiani in Gran Bretagna. In precedenza ha partecipato alle tre stagioni di Nemico Pubblico (sempre su Rai3) e a tutte le edizioni di CCN - Comedy Central News con Saverio Raimondo e Stand Up Comedy su Comedy Central IT. All’estero si è esibito in lingua inglese in 16 nazioni e ha partecipato ai più importanti festival di comicità al mondo, dall'Edinburgh Festival Fringe al Just for Laughs di Montreal in Canada, passando per il Sudafrica, la Corea del Sud e vari paesi europei. Nel 2019 è in tour nei maggiori teatri e locali italiani e parteciperà alla nuova edizione del Fringe di Edimburgo.

A fare gli onori di casa ci sarà Nicolò Falcone, comico veneziano e campione del mondo in carica di Monopoly.

La stand up comedy è un genere di commedia in cui l'artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo all'insegna del politicamente scorretto, dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell'essere umano, una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che mira, senza preamboli, alla pancia delle persone. Uno spettacolo dove il comico, con il solo ausilio di un microfono, senza parrucche o tormentoni, in primis fa ridere di sé per poi passare ad attaccare ciò che lo circonda.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Ca’ Foscari di Venezia e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni”, rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Per partecipare agli spettacoli, tutti alle ore 21.00, è necessario prenotare telefonicamente ai numeri 0410991967-335372889 o via mail all’indirizzo avogaria@gmail.com.
   
Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Prezzo

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.