From 22 Feb 2019 to 05 Feb 2019
Peggy Guggenheim Collection

Il Carnevale alla Collezione Peggy Guggenheim

un ricco calendario di visite guidate e laboratori per bambini

guggenheim

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Pronta ad aprire le porte a Blame the Moon. Dal 16 febbraio al 4 marzo 2019 per tutti un ricco calendario di visite guidate e laboratori per bambini in linea con questo il tema "spaziale".

Visite guidate gratuite
Tanti gli artisti presenti nella Collezione che hanno preso ispirazione alzando gli occhi al cielo. Da Alexander Calder a Lucio Fontana, da Edmondo Bacci a Rufino Tamayo. Per approfondire le loro creazioni il museo offre una serie di visite guidate gratuite, in italiano e inglese, che si svolgono tutti i giorni alle 11 e alle 17. Per chi invece volesse scoprire aneddoti e curiosità sulla vita di Peggy Guggenheim, le presentazioni si svolgono alle 12 e alle 16. Le visite sono comprese nel biglietto d’ingresso al museo e non è richiesta prenotazione.

Per i più piccoli
Anche i più piccoli potranno indagare i misteri degli astri. Spazio ai Kids Day, laboratori didattici domenicali per bambini dai 4 ai 10 anni. Domenica 17 febbraio 2019 l’appuntamento è con Mappa stellare e l’opera di Tamayo: un’avventura nello spazio siderale, tra forme e storie delle costellazioni. Il 24 febbraio sarà la volta di M’illumino di blu: ispirandosi all’opera di Mario Merz, lampadine e colori a vetro generaranno una danza di riverberi, illuminando artisticamente il "nostro mondo". Infine domenica 3 marzo evento finale con "La storia infinita": una raccolta di racconti, tappe di un viaggio fantastico nello spazio, attraverso le opere di Bacci e Fontana. (I laboratori sono gratuiti, si svolgono dalle 15 alle 16.30, ed è obbligatoria la prenotazione telefonica il venerdì precedente ciascun appuntamento, a partire dalle 9.30, chiamando i numeri 041 24.05.444/401).

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 30/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.