05 Feb 2019 Hour 17:30
Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

IMPRESA E …IMMAGINAZIONE

impresa_immaginazione

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

IMPRESA E …IMMAGINAZIONE

Big Rock, dove la magia plasma il futuro.

Il primo istituto di formazione di sognatori, appena fuori dalla città storica, ben dentro la realtà.

Michele Gottardi incontra Marco Savini, fondatore di BigRock.

Ci sono imprese che sanno trasformare la fantasia in realtà: una di queste è BigRock, fondata nel 2005 da Marco Savini, nel verde di Ca’ Tron, alle porte di Venezia. E’ una delle più quotate scuole di Computer Grafica in Italia, che coinvolge ogni 6 mesi più di 200 studenti appassionati di 3D e Visual Effects per il cinema. BigRock crea i futuri maghi in Computer Grafica per il cinema, l’animazione, i videogiochi.  Ad oggi il 99% dei films che escono al cinema annoverano uno o più BigRockers nei loro titoli di coda: che siano Disney, Pixar, Dreamworks, Netflix, … pensate a un titolo, e loro ci sono!

Il core-business di BigRock sono i corsi in classe di Computer Grafica, Concept Art e Virtual Reality che l’hanno contraddistinta in maniera univoca nel mercato di settore degli ultimi anni, determinando il successo dell’azienda ed un nome di prestigio portato dai propri ex-studenti nelle produzioni di tutto il mondo.

Per questo l’Ateneo Veneto vuole far conoscere questa impresa vincente del nostro territorio, che conversa col mondo ed è leader di settore: l’incontro con Marco Savini è rivolto al pubblico ma soprattutto agli studenti che si stanno chiedendo quale strada intraprendere dopo il diploma o dopo la laurea perché ancora una volta la nostra area dimostra di saper essere terreno fertile di e per nuove sfide produttive e creative

La missione di BigRock è quella di scoprire, riconoscere e promuovere il talento dei propri studenti e offrire a chi ha creatività, immaginazione e fantasia un training completo nell’universo della computer grafica, della realtà virtuale e dell’animazione avanzata, non solo all’interno del campus di Ca’ Tron, ma anche con un viaggio negli Stati Uniti d’America alla scoperta delle major del cinema e con la realizzazione di un cortometraggio finale, un progetto collettivo proiettato al cinema durante la cerimonia di consegna dei diplomi (Graduation Day).

Marco Savini (Roma, classe 1974) è il fondatore e CEO di BigRock. Con un passato nell’Aeronautica Militare, è uno dei primi in Italia a studiare e sviluppare Computer Grafica, collaborando con produzioni di prestigio di video-clip musicali e pubblicità. Dopo un’esperienza di formazione per aziende e professionisti come Guru per Adobe, Savini fonda la sua prima scuola e produzione di Computer Grafica, ‘Dark Side’ a Verona. Dopo qualche anno di esperienza, lascia ‘Dark Side’ per fondare ‘BigRock’, il coronamento di una visione di scuola completamente diversa da qualsiasi immaginario italiano.

Sarà proprio Marco Savini, in dialogo con il critico cinematografico Michele Gottardi, a raccontarci come è nata l’idea della factory, la filosofia aziendale di BigRock,  il team di cui è composta.

Introduce Gianpaolo Scarante, presidente dell'Ateneo Veneto

L’ingresso all’incontro di “Impresa e … immaginazione”  è libero.

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 19/04/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.