12 Jan 2019 Hour 20:00
Campo san Silvestro

IL SOUL SPRITZ DUO live

all’Osteria H2 NO – Campo S. Silvestro

soul_spritz

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

12 GENNAIO: IL SOUL SPRITZ DUO live
all’Osteria H2 NO – Campo S. Silvestro – San Polo 1105, Venezia
Dopo la serata speciale dello scorso 27 dicembre al Vapore (nata per la raccolta di fondi a favore di Emily Rose, una splendida bambina) insieme a moltissime band e musicisti amici, i Soul Spritz Duo tornano con in un locale dove hanno avuto la fortuna di suonare già in passato al H2 NO Campo S. Silvestro San Polo 1105, Venezia.
La serata (ad ingresso libero), segna l’inizio delle nuove serate musicali per quest’anno dei Soul Spritz Duo che, per l’occasione, tornano ad essere PLUGGED: tastiera e microfoni per coprire con un abbraccio musicale il locale.
Mentre i Soul Spritz Duo sono già all’opera in studio per la nuova produzione in cd dei loro nuovi brani in veneziano, sabato sera verranno presentati titoli scritti da loro, noti e meno: da BITTER a BNB, da BOTEGHE a MARGHERA.

A queste si mescolerà il repertorio di cover di successi italiani ed internazionali, tra cui SHALLOW di Lady Gaga e Bradley Cooper (freschi vincitori di un Golden Globe e della nomination ai Grammies) e NESSUNO VUOLE ESSERE ROBIN di Cesare Cremonini, in versione pianoforte con due voci armonizzate.

Ovviamente non mancheranno brani tratti dal loro primo album-autoprodotto “Demo2017”

Il nome Soul Spritz Duo è nato pensando al tipo di approccio musicale che Pietro Gallina (cantante, compositore, polistrumentista veneziano) e Danilo Maggi (cantante lombardo, ma veneziano d’adozione) volevano dare al progetto: fare musica in modo leggero, disimpegnato, per stare assieme e divertirsi. E a Venezia uno dei momenti di incontro per antonomasia è quello dello "spritzetto". Le radici di entrambi i musicisti affondano nella musica afroamericana (tra esperienze in gruppi e in importanti cori gospel come coristi e solisti e background familiari), così l'ingrediente che hanno voluto aggiungere al loro "spritz" musicale è stato il soul, inteso sia come genere musicale che come anima.
Informazioni: soulspritzduo@gmail.com
Foto di Eva Ohtonen 

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.