From 08 Nov 2018 to 11 Nov 2018
Forte Mezzacapo

Festa di San Martino a Forte Mezzacapo

san-martino

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Festa di San Martino a Forte Mezzacapo: un weekend lungo fra cibo e tradizioni 

Al Forte Mezzacapo di Zelarino, in occasione della festa di San Martino, quattro giorni all'insegna delle tradizioni, dei prodotti agricoli del territorio e dell'artigianato locale.

L'evento è organizzato dall'associazione TeraFerma e dall'associzione Dalla guerra alla pace - Forte alla Gatta, nell'ambito delle Città in festa del Comune di Venezia.

Programma

Giovedì 8 novembre, 20.45 - Aspettando San Martino

Proiezione del film "Finché c'è prosecco c'è speranza", tratto dall'omonimo romanzo di Fulvio Ervas, con presenza dell'autore e del regista. A seguire dibattito e momento conviviale. Ingresso libero, fino a esaurimento posti.

--

Venerdì 9 novembre, 20.00 - A tavola con il contadino

Serata gastronomica con prodotti di stagione. Mangiare sano e con gusto valorizzando i prodotti e le aziende agricole del territorio. Con la presenza e i suggerimenti di Andrea Giubilato, della scuola esperienziale itinerante di agricoltura biologia, a cura dell'associazione Teraferma. Per informazioni e prenotazioni 335 8008036 (Roberto).

--

Sabato 10 novembre, 14.30 - Apertura della festa di San Martino

con esposizione e degustazione di prodotti agricoli da parte dei cpoltivatori locali, visita al museo del lavoro contadino, esposizione oggettistica artigianato locale, mostra di animali da cortile. Area ristoro e cicchetteria sempre aperti.

--

Domenica 11 novembre, 9.30 - 18-30

Apertura della festa di San Martino con rappresentazione degli antichi mestieri del gruppo ecolologico Tiveron, esposizione e degustazione di prodotti agricoli da parte dei coltivatori locali, visita al museo del lavoro contadino, esposizione oggettistica artigianato locale, mostra di animali da cortile.

13.00 Pranzo aperto a tutti (per prenotazione telefonare al 331 1365298) e poi castagne e buon vino fino a sera.

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Per info 347 8125353

Per prenotazioni 331 1365298

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.