24 Sep 2018 Hour 16:00
Teatro a l'Avogaria

LABORATORIO DI RECITAZIONE TEATRALE PER BAMBINI E RAGAZZI

al Teatro all'Avogaria

avogaria

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Al via le iscrizioni al corso che si terrà a partire dal 24 settembre

AL TEATRO ALL'AVOGARIA DI VENEZIA UN LABORATORIO DI RECITAZIONE TEATRALE PER BAMBINI E RAGAZZI

Il workshop, in programma fino a maggio 2019, è svolto in collaborazione con il laboratorio Falier di Tema Cultura.

Al via le iscrizioni al corso di recitazione per bambini e ragazzi del Teatro a l'Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1617). Il laboratorio teatrale, in collaborazione con il laboratorio Falier di Tema Cultura, si terrà a partire dal 24 settembre (dalle 16.00 alle 18.00 Prima Lezione di Prova)  2018 fino a maggio 2019 e vuole introdurre i più giovani ( 6-18 anni) all'arte del palcoscenico con una metodologia studiata in base alle loro specifiche esigenze. Tre le fasce di età cui è rivolto il workshop: 6/10 anni, 11/13 anni e 14/18 anni per un massimo di dodici persone per corso.

La preparazione affronterà le nozioni fondamentali di tecnica teatrale, dalla lettura guidata e comprensione di un testo alla coscienza dello spazio scenico, dall’uso e controllo della voce agli elementi basi di dizione passando per il movimento scenico e l’espressione corporea. Uno studio che si pone come spazio aperto per sperimentare nuove possibilità comunicative ed allo stesso tempo sviluppare creatività e fantasia.

Il corso sarà tenuto dalla regista e autrice di testi teatrali, Giovanna Cordova, organizzatrice di laboratori filmici per ragazzi. Dal 2004 nel campo educativo ha sviluppato 12 progetti che hanno coinvolto 25 istituti scolastici, in particolare “La Costituzione va in scena” che le è valsa la medaglia al merito del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Lo storico spazio teatrale veneziano dell’Avogaria, nato nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario di Venezia, Cà Foscari, fin dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d´improvvisazione teatrale tra la Commedia dell´Arte e le Teorie dell´Avanguardia. Oltre ai corsi di recitazione, il teatro all´Avogaria propone al pubblico ogni anno un nutrito cartellone di eventi. La stagione riprenderà da novembre con nuovi spettacoli.

Per tutte le informazioni

http://www.teatro-avogaria.it/
avogaria@gmail.com
o telefonare allo 0410991967-335372889

Prezzo
€€

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.