From 19 Jul 2018 to 31 Oct 2018
Palazzo Contarini Polignac

Venezia black and light - i muri parla

i-muri-parla

Descrizione

Venezia black and light - i muri parla

Fotografie di Peter Seidel
 

Nel Magazzino Gallery di Palazzo Contarini-Polignac è possibile vedere una mostra fotografica con le sue opere degli ultimi anni: si tratta di foto in bianco e nero, incredibilmente poetiche, che mostrano una Venezia affascinante in cui traspaiono l'incomparabile bellezza e l'effimera fragilità della città lagunare.

Queste straordinarie sculture di luce prendono forma durante la notte, alla luce della luna, al bagliore delle lanterne, fra le solitarie luci ed ombre dei palazzi veneziani.

Dall'oscurità emergono non solo le testimonianze scultoree di ricchezza e potere di questa città, ne possiamo anche vedere le calli ed i campielli nella loro più profonda itimità, la cui atmosfera emerge pura e limpida solo dopo l'astrazione diurna dal colore, dai raggi solari, dalla presenza umana e dal movimento.

I luoghi della città diventano palcoscenici ma sono contemporaneamente logge per gli spettatori: esattamente come nella pittura di Edward Hopper, anche nella Serenissima il confine fra lo spazio interiore e quello esteriore lievemente scompare.
Con le loro ardite composizioni le foto di Peter Seidel ci ricordano i mondi pittorici dell' Art Deco.

Esattamente come la città in cui sono sorte, riflettono anch'esse di una profonda pace interiore e ci comunicano quel senso irreale deleterio che solo nella città lagunare possiamo trovare.
Sono esposte ca. 25 opere. Questa è la prima mostra fotografica di Peter Seidel a Venezia.

Peter Seidel vive a Francoforte sul Meno.
Testo: Lucilla Rigobello

Pop-Up Salon de Thé nel cortile del Palazzo Contarini Polignac, offre la possibilità di godere tranquillamente di una tazzina di thé e dolci fatti a mano.

Normalmente il cortile, come zona privata, rimane chiuso, solo in questa occasione si apre la porta per entrare in questo mondo segreto.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Magazzino Gallery
Palazzo Contarini-Polignac
Dorsoduro 874
30123 Venezia IT

Reach the event

E.g., 21/01/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...
Now Closed

Orari e date

Mon
Closed
Tue
12:00-19:00
Wed
12:00-19:00
Thu
12:00-19:00
Fri
12:00-19:00
Sat
12:00-19:00
Sun
12:00-19:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.