From 31 Jan 2019 to 03 Feb 2019
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Chet! Paolo Fresu

Teatro Stabile del Veneto - Carlo Goldoni

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Un jazz club: l’assolo straziante di un trombettista fa esplodere applausi scroscianti che ben presto si trasformano in qualcosa che assomiglia a un ricordo, o a un sogno. Appare un uomo con la testa riversa sul bancone del bar: è Chet Baker, uno dei miti musicali più discussi del ‘900, il grido più struggente del XX secolo.

In un’altalena di passato e presente, affiorano fatti ed episodi disseminati lungo l’arco della sua esistenza, da quando bambino suo padre gli regalò la prima tromba fino al momento prima di volare giù dalla finestra di un albergo di Amsterdam. Ogni apparizione apre il sipario su una fase della sua vita, facendo emergere anche il sapore di epoche diverse, di differenti contesti socioculturali, e diverse visioni del mondo. Si delinea la figura del grande trombettista, che fra sogni, incertezze, eccessi ha segnato una delle pagine più importanti della storia della musica.

Il regista Leo Muscato orchestra un gruppo di attori guidato da Alessandro Averone e di musicisti capitanati da Paolo Fresu dando vita a un omaggio intenso e appassionato. Musica e parole si intrecciano per raccontare il mito Chet Baker, con la tromba di Fresu a evocare l’anima di un grande artista.

Produzione: Teatro Stabile di Bolzano

Di: Leo Muscato e Laura Perini
Musiche originali: Paolo Fresu
con:
Paolo Fresu (tromba)
Dino Rubino (piano)
Marco Bardoscia (contrabbasso)
e con
Alessandro Averone, Rufin Dho, Daniele Marmi, Graziano Piazza, Laura Pozone
Regia: Leo Muscato

Durata:: 1h 40’ senza intervallo
 

 

 

 

 

 

 

 

Prezzo
€€

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.