04 May 2018 Hour 16:00
Fondazione Querini Stampalia

La città Invisibile

chiesa_carmini

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

La città Invisibile

Itinerario tra i sestieri di Dorsoduro e San Polo alla scoperta della "Venezia minore", delle architetture medioevali e delle peculiarità dell’edilizia storica cittadina.

Tempo che distrugge tempo che conserva. Sentimento del tempo nel restauro è il titolo molto evocativo del libro scritto da Angela Paola Squassina, docente di restauro e conservazione presso l’Università IUAV, che ci accompagnerà nella visita di Venezia attraverso le sue “murature” e superfici. Il tema del tempo e della conservazione saranno il fil rouge  del nostro percorso.

L’itinerario attraversa i sestieri di Dorsoduro e San Polo ed è riconducibile a tre tematiche: l’edilizia minore ascrivibile a Egle Renata Trincanato, i resti di architetture medioevali e le peculiarità strutturali dell’edilizia storica veneziana. Questo alcuni dei luoghi che incontreremo durante la passeggiata: Chiesa dei Carmini, Ca' Corner de la Frescada, Chiesa dei Frari, Palazzo Odoni.

Attività a pagamento, 10 euro per gli Amici 15 euro per i non iscritti.

Per informazioni amici@querinistampalia.org

Prezzo

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.