From 08 Mar 2018 to 19 Apr 2018
Splendid Venice Hotel

Live Music Aperitif - Tribute to Whitney Houston

Splendid Venice

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Nei mesi di marzo e aprile riparte la stagione di “Live Music Aperitif” allo Splendid Venice con una programmazione all’insegna del soul, dello swing e della musica mediterranea, realizzata in collaborazione con Veneto Jazz.

Giovedì 8 marzo, Vula Malinga, cantante di origine statunitense ma londinese d’adozione, con Ivan Zuccarato (tastiere) e Luca Campaner (chitarra), propone un repertorio soul e gospel. Voce principale del London Community Gospel Choir di Londra, ha collaborato realizzazione del loro singolo “Oh My Gosh” dei Basement Jaxx. Nel 2007 ha cantato alla BBC South's Recording l’inno “Amazing Grace”, scritto per celebrare i 200 anni di abolizione della legge sulla tratta degli schiavi. Nel 2008 ha inciso per la propria etichetta discografica DivaGeek Records, il suo primo singolo “Wondering Why in October”. Negli ultimi anni ha cantato come corista e collaborato con Sam Sparrow, Robert Glasper, Lala Hathaway, ha preso parte alla registrazione dell’album “Tongue N' Cheek” di Dizzee Rascall e ha collaborato con Paul Epworth. Il tributo a Whitney Houston si sposa con la sua vocalità estesa ed evocativa.

Giovedì 22 marzo è il trio guidato dalla voce di Joselin St.Aimee, con Michele Bonivento al piano e Alvise Seggi al contrabbasso, ad omaggiare Mahalia Jackson, in un nuovo progetto che fonde gospel e soul, con brani leggendari ma anche contributi originali, lontano da clichè stilistici.
Joselin St.Aimee, vocalista e cantante gospel, è nata in Inghilterra ma è cresciuta negli Stati Uniti dove ha vissuto in prima persona, sin da bambina, l’esperienza dello spiritual nelle chiese avventiste americane. Joselin vive in Italia, dove si esibisce con i più importanti musicisti afroamericani presenti nel nostro Paese tra i quali Cheril Porter, Sherrita Duran, Crystal White, i Bronzeville American Gospel Group di Harold Bradely, figura leggendaria della musica afroamericana in Italia. Collabora con l’Halleluja Gospel Choir di Cheryl Porter, considerata una delle più importanti cantanti gospel presenti in Italia. Nel 2012 il suo primo album, “Love Sacrifice”, un intenso viaggio emozionale fondato sulla tradizione degli Spiritual. Collabora con Nehemiah Brown, figura di spicco della musica gospel in Italia.

Giovedì 5 aprile il gruppo formato dalla giovane violinista russa Daria Eibuschitz e dai solidi Stefano Ottogalli alla chitarra e Daniele Vianello al contrabbasso propone uno spettacolo incentrato nelle sonorità del violino jazz, in un tributo dedicato al celebre violinista Stephane Grappelli (1908-1997). “Patriarca” dello swing, ha suonato con tutti i miti della musica jazz, da Duke Ellington a Django Reinhardt a Benny Goodman.

Infine, giovedì 19 aprile, la formazione Mi Linda Dama propone “Historias Sefarditas” che esplora la tradizione musicale sefardita, con canti antichi dalla forte carica emotiva interpretati con arrangiamenti freschi e originali. Durante il Medioevo nella penisola iberica gli ebrei sefarditi convissero con cristiani e arabi musulmani. Nei loro canti, tramandati oralmente di generazione in generazione, confluirono così culture diverse, in cui le storie ebraiche si fusero con le melodie ispaniche e con i ritmi arabi-andalusi, creando un tessuto musicale ricchissimo. In scena Namritha Nori (voce), Giulio Gavardi (chitarra, saz turco, oud arabo, sax soprano), Niccolò Giuliani (darbouka, cajon, tamburi a cornice), Enrico di Stefano (sax contralto e soprano).

PROGRAMMA
Giovedì 8 marzo, ore 19
Tribute to Whitney Houston
Vula Malinga trio
Vula Malinga: voce
Ivan Zuccarato: tastiere
Luca campaner: chitarra

Giovedì 22 marzo, ore 19
Tribute to Mahalia Jackson & Gospel legends
Joselin St.Aimee trio
Joselin St.Aimee: voce
Michele Bonivento: piano
Alvise Seggi: contrabbasso

Giovedì 5 aprile, ore 19
Tribute to Stephane Grappelli
Daria Eibuschitz trio
Daria Eibuschitz: violino
Stefano Ottogalli: chitarra
Daniele Vianello: contrabbasso

Giovedì 19 aprile, ore 19
Historias Sefarditas
Mi Linda Dama
Namritha Nori: voce
Giulio Gavardi: chitarra, saz turco, oud arabo, sax soprano
Niccolò Giuliani: darbouka, cajon, tamburi a cornice
Enrico di Stefano: sax contralto e soprano

INFORMAZIONI PRATICHE
Date: i giovedì di marzo e aprile, ore 19.00
Ingresso: concerto, aperitivo e petit food 15 € a persona
Informazioni e prenotazioni:
Splendid Venice Venezia – Starhotels Collezione
gr.splendidvenice.ve@starhotels.it - tel. +39 041 5200755
oppure
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299
Indirizzo:
San Marco Mercerie, 760 - 30124 Venezia (zona Rialto)
Programma su www.venetojazz.com

Prezzo

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.