10 Feb 2018 Hour 21:00
Teatro a l'Avogaria

Stand up Comedy

al teatro A l’Avogaria,

avogaria

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Appuntamento con il secondo spettacolo della quarta stagione di Stand up Comedy al teatro A l’Avogaria, a cura di Nicolò Falcone e Maddalena Pugliese

AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA ARRIVA SPOILER: IL MONDO VISTO CON GLI OCCHI DEL COMICO CARMINE DEL GROSSO

Sul palco dello storico teatro veneziano saliranno comici di punta nel panorama nazionale con la comicità più irriverente e dissacrante, scorretta e senza censura, riservata rigorosamente ad un pubblico adulto, dove si ride di gusto su temi scottanti e delicati, mettendo da parte il politicamente corretto.


Carmine Del Grosso, attore beneventano che sua madre decide di chiamare come un personaggio di Gomorra. Nel suo show risponde ad alcuni quesiti fondamentali della nostra epoca: quali sono i segni della fine di una relazione? Come ottenere sui social più like del proprio gatto e quale attività preferire tra l’assunzione di stupefacenti od iscriversi a cross fit. Del Grosso propone le sue esperienze dirette dopo aver perso amici, lavoro e partner. Uno spettacolo comico che, avverte l’attore, potrebbe contenere finali delle vite altrui.

La stand up comedy è un genere di commedia dove l'artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo all'insegna del politicamente scorretto, dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell'essere umano, una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che va senza preamboli alla pancia delle persone. Una commedia dove l'attore in primis fa ridere di sè per poi passare ad attaccare gli altri, nello specifico le certezze dello spettatore.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto,tecnica dell’interpretazione.

 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Gli spettacoli, in programma alle ore 21, sono tutti su prenotazione telefonica ai numeri ai numeri 0410991967-335372889 o via mail all’indirizzo avogaria@gmail.com. Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.