From 03 Feb 2018 to 13 Feb 2018
Ca' Giustinian

Il Carnevale dei ragazzi

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Un programma di laboratori, suoni e canti! (Giornate per le Scuole – I Magnifici – I Paesi – Le Istituzioni).

Il Carnevale dei ragazzi

La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, annuncia il 9. Carnevale Internazionale dei Ragazzi, che si svolgerà da sabato 3 febbraio a domenica 11 febbraio 2018 a Venezia, con attività di laboratorio gratuite su prenotazione obbligatoria, aperte alle scuole dal lunedì al sabato e alle famiglie il sabato e la domenica.

Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi è un grande progetto Educational della Biennale giunto alla sua 9. edizione, ed è rivolto ai ragazzi, alle scuole con i loro insegnanti, e alle famiglie. Intende sollecitare la creatività e la partecipazione con laboratori, concorsi, creazioni di maschere e costumi, per favorire un impegno diretto dei partecipanti (ragazzi e non).

Consegna dei Leoni d’argento alla Creatività.
 

Attività di laboratorio gratuite con prenotazione obbligatoria aperte alle scuole dal lunedì al sabato e alle famiglie il sabato e la domenica.

Sarà richiesto il deposito di telefoni cellulari e smartphone all’ingresso.

Le attività a Ca’ Giustinian

Il Carnevale dei Ragazzi si terrà per la seconda volta nella sede stessa della Biennale, a Ca’ Giustinian nel centro storico di Venezia (S. Marco, 1364/A), al piano terra (Portego) e ai piani primo, secondo e quinto. “Si tratta di un luogo più raccolto e per questo più funzionale all’evoluzione e al perfezionamento che vogliamo dare al nostro Carnevale – ha dichiarato il Presidente Paolo Baratta – in direzione di un’iniziativa più strutturata, per garantire la qualità della partecipazione”.

Finalità principale e tratto caratteristico del Carnevale dei Ragazzi vuole essere proprio la partecipazione attiva, in aule attrezzate, di giovani, genitori o accompagnatori, il cui ruolo non dovrà essere passivo, ma attento e partecipe. Per questo, all’ingresso a Ca’ Giustinian, a tutti i partecipanti sarà chiesta la cortesia di depositare i telefoni cellulari e gli smartphone.

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Info e prenotazioni
Tel. 041 5218828
Fax 041 5218732
promozione@labiennale.org

(Fonte: http://www.labiennale.org/it/news/il-carnevale-dei-ragazzi)

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.