From 08 Oct 2017 to 10 Oct 2017
Venetian Dreams

Laboratorio Conterie Veneziane

di Marisa Convento

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Laboratorio Conterie Veneziane con Marisa Convento.
Nell’affascinante Venezia, all’interno della sua bottega artigiana, l’impiraressa Marisa Convento insegna come realizzare a mano gioielli con perle di vetro, riprendendo la grande tradizione veneziana in chiave moderna.

Con la guida dell’artigiana Marisa Convento sarà possibile realizzare gioielli con le perle veneziane seguendo la tradizione, ripercorrendo i gesti fatti per centinaia di anni dalle impiraresse.

La professione di “impiraressa” (letteralmente infilzaperle), era esclusivamente femminile, consisteva nella creazione di collane e monili infilando piccole perle di vetro, dette conterie.

Marisa Convento nella sua bottega “Venetian Dreams” riesce a mantenere in vita un antico mestiere praticato ormai da pochissime mani ma con un tocco di contemporaneità, trovando il perfetto connubio tra passato e presente.

Il laboratorio permetterà ai creativi di poter provare una tecnica tradizionale e di inventare nuovi oggetti.

Venetian Dreams

--------
Workshop Conterie Veneziane with Marisa Convento.
In the beautiful Venice, inside the artisan craftsman , the "Impiraressa" Marisa Convento teachs how to realize handmade jewelry with glass beads, taking inspiration from the big venetian tradition but with a modern view.
Venetian Dreams
 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.