09/11/2016 Ora 18:00
Casa dei Tre Oci

Le visite guidate del direttore

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Mercoledì 9 novembre alle ore 18 si tiene il terzo incontro del ciclo di visite guidate dal direttore artistico della Casa dei Tre Oci, Denis Curti, alle mostre "Utopia" di Rene Burrii e "Il Ghetto di Venezia 500 anni dopo” di Ferdinando Scianna. Un'occasione da non perdere per scoprire oltre 100 opere di René Burri, dedicate all'architettura e ai suoi protagonisti, e 50 scatti inediti in bianco e nero di Ferdinando Scianna, che ha realizzato un reportage in pieno stile street photography sul Ghetto ebraico di Venezia in occasione del cinquecentenario della sua fondazione.
L'appuntamento con Denis Curti permette la visita integrale alle mostre e offrono spunti tematici su alcuni aspetti del lavoro dei due grandi fotografi, entrambi membri della prestigiosa Magnum Photos, attraverso l’approfondimento, da un lato, dei viaggi di Burri sulle tracce dei grandi architetti del XX secolo (da Le Corbusier a Oscar Niemeyer, da Mario Botta a Renzo Piano, da Tadao Ando a Richard Meier) e, dall’altro, della poetica di Scianna alla ricerca delle tracce del passato nel più antico Ghetto d'Europa.

Prezzo
€€
Informazioni aggiuntive

Per partecipare occorre prenotare, mandando un'email a info@treoci.org.

Il costo della visita è di 25 euro, comprensivo del biglietto d'ingresso.

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.