Incontro letterario Gao Xingjian
Ricordamelo con una mail
Descrizione
L’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Alliance française accolgono Gao Xingjian, autore franco-cinese, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 2000.
L’autore incontrerà il pubblico veneziano illustrando la sua natura di romanziere, drammaturgo, poeta e pittore.
Modera l’incontro l’attrice e scrittrice francese Anny Romand.
Alcuni testi di Gao Xingjian tratti dalla pièce teatrale Le Quêteur de la mort e dal romanzo La Montagne de l'âme, e alcune poesie saranno letti in francese, cinese e italiano.
A seguire: proiezione del film "Le deuil de la beauté" di Gao Xingjian (Francia, 120’)
Film in versione originale.
Anny Romand
Diretta da registi quali Jean-Luc Godard, Manoel de Oliveira, Françoise Romand, Jean-Jacques Beineix, Anny Romand è anche attrice per la televisione e il teatro, dove ha recitato pièces di Molière, Marguerite Duras, Claude Roy, Euripide. Ha impersonato la figura di Persefone nell'omonima opera di Stravinsky, diretta da Alexander Lazarev ad Amsterdam, Glasgow ed Edimburgo. Nel 2006 ha ideato il progetto Une Saison de Nobel, una serie di serate consacrate ai Premi Nobel per la letteratura, che coordina tuttora.
Biglietto: entrata libera fino ad esaurimento posti
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.