24/09/2016 Ora 09:30
Ca' Foscari

I tesori nascosti di Ca' Giustinian

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Ca' Foscari Tour partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2016 con visite guidate a Palazzo Giustinian dei Vescovi edificio tardogotico affacciato al Canal Grande, sede dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Il percorso inizierà nel cortile del palazzo dove domina la scala fatta restaurare da Lady Helen D’Abernon e porterà alla scoperta del "Sacrario dei caduti in guerra e nella lotta partigiana" di Napoleone Martinuzzi e di altri gioielli nascosti dell’edificio. La storia del palazzo e dei personaggi che lo hanno abitato si intreccerà con quella dell’Ateneo che proprio qui ha visto la nascita del Teatro Ca’ Foscari.


Le Giornate Europee del Patrimonio sono una manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Il MiBACT vi aderisce ogni anno.

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Orari visite guidate:
- ore 9.30 (inglese)
- ore 10.30 (italiano)
- ore 11.30 (inglese)
- ore 12.30 (italiano)

Biglietto: 2 euro (prezzo speciale)

Durata: 30 / 40 minuti circa

Come partecipare:
- prenota il tuo posto entro il 23 settembre alle ore 12, inviando un’email a cafoscaritour@unive.it con oggetto “GEP 2016”, specificando il turno prescelto e il numero dei partecipanti.
(prenotazione obbligatoria, max 25 persone per turno)
- acquista il biglietto il giorno dell'evento presso lo stand di Ca' Foscari Tour (piano terra di Ca' Foscari) dieci minuti prima della visita


Info:
- e_mail: cafoscaritour@unive.it
- tel.: 041 234 8036
- sito: unive.it/cafoscaritour

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.