23/01/2016 Ora 11:00
Oke - Zattere

Zombie walk Venezia

Manifestazione in costume

Zombie_walk_Venice

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Daniele Cellini & Alex Torchia presentano.....
Terza Edizione ZOMBIE WALK VENEZIA

Info flash:
1) la manifestazione si terrà sabato 23 gennaio e inizierà dalle ore 11.00 vicino pizzeria "Ae Oche" di San Basilio con la dimostrazione gratuita di trucco dei maestri di effetti speciali italiani e stranieri.

2) il ritrovo per chi parteciperà alla ZombieWalk sarà alle 14.00 e la partenza alle 15.00

3) il corteo partirà da San Basilio e arriverà a Campo Cesare Battisti per la premiazione e l'aperitivo.

DI SEGUITO TUTTE LE INFO DETTAGLIATE

Si terrà Sabato 23 Gennaio 2016 con ritrovo a Venezia riva delle Zattere a San Basilio ore 14.00 e partenza ore 15.00
L'evento si aprirà dalle ore 11.00 con i WORKSHOP di trucco ed effetti speciali aperti al pubblico:
Per l'ITALIA Manuel Beccaro & Cristian Bertocco;
Per REP. CECA Josef Rarach
Per la ROMANIA Elena Pinzari
Per l'UNGHERIA Crisztina Asztalos

I maestri di FX creeranno, davanti ai vostri occhi, gli ZOMBIE che apriranno il corteo.

Il corteo partirà da San Basilio alle Zattere fronte Pizzeria "AE OCHE" ore 15.00: percorrerà le Zattere, direzione Ponte dell'Accademia, Campo Santo Stefano, Campo Manin, Ponte di Rialto e arrivo in Campo Cesare Battisti.

All’arrivo del corteo verrà consegnata una targa ai vincitori per il Miglior Trucco, Miglior Costume, Miglior Splatter, Miglior Interpretazione, Miglior Gruppo e premio Junior per il più giovane partecipante alla Zombie Walk Venezia 2016.

AIUTATECI A PROMUOVERE L’EVENTO INVITANDO I VOSTRI AMICI, RENDIAMO INDIMENTICABILE QUESTO EVENTO PER LA TERZA VOLTA A VENEZIA!!!

PER TUTTE LE INFORMAZIONI ULTERIORI, IL REGOLAMENTO E ALTRO POTETE LEGGERE SOTTO
INFORMAZIONI E REGOLAMENTO

1. ci saranno 2 modalità per partecipare alla ZOMBIE WALK VENEZIA:
A) Come Zombie partecipante al corteo;
B) Come Sopravvisuto che aspetta gli Zombie in Campo Cesare Battisti (Vicino Campo Erberia).

2. il ritrovo sarà dalle ore 14.00 a San Basilo (Zattere) fronte Ristorante Pizzeria "AE OCHE", per le persone che parteciperanno solo al corteo, mentre per chi vuole assistere ai WORKSHOP di Effetti Speciali inizieranno dalle 11.00.

3. Durante tutto il percorso ci saranno dei responsabili a cui potrete rivolgervi per qualsiasi esigenza;

4. Non saranno tollerati atti vandalici, maleducati o irrispettosi del suolo pubblico,dei commercianti e degli altri partecipanti. Chiunque non rispetti questa basilare regola verrà immediatamente segnalato alle forze dell’ordine e accompagnato fuori dalla manifestazione.

5. Non è permesso interagire con i passanti e SOPRATTUTTO entrare nei negozi durante la ZW. Cerchiamo di capire che per noi è una cosa divertente, ma ci possono essere bambini o anche persone che non gradiscono il contatto con la manifestazione.

TEMA
i temi saranno ovviamente due: GLI ZOMBIE E I SOPRAVVISSUTI. A nessuna delle due categorie viene richiesto alcun accorgimento a parte la fantasia e l'originalità.

PERCIO’ SIATE IL PIU’ FANTASIOSI POSSIBILI !!!!
OVVIAMENTE:
A) i contatti tra Zombie e Sopravvissuti devono essere simulazioni e non devono creare in alcun modo situazioni di pericolo o tensione. Chi “esagera” sarà allontanato immediatamente: lo scopo è divertirci.

B) SONO ASSOLUTAMENTE VIETATE: ARMI BIANCHE, FUCILI DA SOFT AIR E QUALSIASI REPLICA DI ARMI DI QUALSIASI TIPO, MOTOSEGA ANCHE PRIVA DI CATENA E OGGETTI CHE POSSANO CREARE DEI PROBLEMI CON LE FORZE DELL’ORDINE, PERCHE’ VORREBBE DIRE ROVINARE LA MANIFESTAZIONE A TUTTI.

TRUCCO
vista la quantità notevole di persone che stanno aderendo alla manifestazione è praticamente impossibile mettere a disposizione truccatori a sufficienza, quindi chiediamo gentilmente di venire GIA’ TRUCCATI;

Tuttavia saranno a disposizione alcuni nostri truccatori dalle 13.00 in zona adibita, vicino al ritrovo di partenza. Il trucco non sarà elaborato, perciò privo di applicazioni di protesi (es: lattice o carta). Il personale, avendo solo 2 ore di tempo, non potrà ovviamente accontentare tutti: meglio venire già truccati. Ricordiamo anche che oltre al trucco, indossare un buon costume/vestiario aiuta a poter essere premiati oltre all'originalità del proprio personaggio.
Per i truccatori che vogliono aggiungersi allo Staff ZWVE per truccare potranno farlo scrivendo a zombiewalkvenezia@gmail.com inserendo nome e cognome. Chi eseguirà il trucco potrà chiedere un offerta al cliente. ZWVE non avrà alcuna intermediazione economica in questo.


L’evento si terrà anche in caso di pioggia!!!

LA ZOMBIE WALK VENEZIA E’ UN EVENTO IDEATO,CREATO E ORGANIZZATO DA DANIELE CELLINI & ALEX TORCHIA Associazione N.EX.T.

Informazioni aggiuntive

COME PARTECIPARE E VINCERE AL CONCORSO ZOMBIES:

Durante tutto il tragitto ci saranno dei giudici che osserveranno attentamente tutti i figuranti , che in automatico, saranno partecipanti. Ci saranno 6 categorie di valutazione: Miglior Trucco, Miglior Costume, Miglior Interpretazione, Miglior Splatter, Miglior Gruppo e Premio Junior per il più giovane zombie del corteo. La nomina dei meritevoli vincitori verrà fatta dalla Madrina dei Non-Morti della Laguna ovvero Barbara Tagliapetra (Staff) , personaggio, naturalmente NON in gara.

COSA SI VINCE: i Vincitori saranno pubblicati sul sito ufficiale con foto, descrizione del proprio personaggio in una cartella dedicata alle 4 migliori maschere della ZOMBIE WALK VENEZIA per la durata di 1 anno, finchè non verranno rimpiazzati dai nuovi vincitori o, perchè no, riconfermati nuovamente. Verranno altresì consegnate delle Targhe a coronare la vittoria.

I GIUDICI: MATTEO BIASIOLO (Truccatore), MANUEL BECCARO (Truccatore), CRISTIAN BERTOCCO (Truccatore), DANIELE CELLINI (Staff), ALEX TORCHIA (Staff) e JOSEF RARACH (Truccatore), MICHELE ZENNARO (Autore/Illustratore) .

BRINDISI FINALE:
Il brindisi delle premiazioni sarà alle 18.00 circa.

FOTOGRAFI UFFICIALI:
- Roberto Donadello
- Melissa Masiero

VIDEOMAKER UFFICIALE:
- Daniele Ravaioli

- Per tutti i fotografi che vogliono accreditarsi possono inviare una email a zombiewalkvenezia@gmail.com scrivendo Nome e Cognome e Agenzia di riferimento. Al momento del ritrovo a San Basilio potranno rivolgersi a Michele Taibi (Staff) presentandosi col proprio nome e ritirare il PASS ZWVE.
Solo gli accreditati avranno una posizione di privilegio per le foto durante il corteo.
Il numero di posti è limitato a 10.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

ALEX TORCHIA TEL. 3456637771

DANIELE CELLINI TEL. 3426968991

Email: nextassociazione@gmail.com

zombiewalkvenezia@gmail.com

Raggiungi l’evento

esempio: 18/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.