Dal 12/02/2016 al 14/02/2016
Ca' Rezzonico

Women in love. Ovvero le donne di Shakespeare

Spettacolo teatrale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

SPETTACOLO ITINERANTE PER CA’ REZZONICO con Susanna Costaglione, Marta Paola Richeldi

Musiche dal vivo alla fisarmonica Alessandro Ambrosi, Luca Piovesan
Costumi Stefano Nicolao
Testi e regia Giuseppe Emiliani

In occasione dell’edizione 2016 del Carnevale di Venezia, il 30 e 31 gennaio e dal 4 all’8 febbraio dopo il successo dell’anno scorso torna Women in love. Ovvero le donne di Shakespeare, lo spettacolo itinerante scritto e diretto da Giuseppe Emiliani, prodotto dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale in collaborazione con Ve.La Spa e Fondazione Musei Civici di Venezia. Lo spettacolo verrà poi ripreso dal 12 al 14 febbraio, in occasione di San Valentino.

Quest’anno, nel 400° anniversario della morte di William Shakespeare (1516-2016), le storiche sale di Ca’ Rezzonico per due volte al giorno (alle 17.30 e alle 19.30) diventano un luogo delle meraviglie: luogo dell’Amore, del Caso e della Fortuna, luogo di incontri teatrali con quattro donne in amore in una performance itinerante, originale e visionaria, sospesa tra realtà e immaginazione, in pieno stile shakespeariano.

Un ambiguo Jago (interpretato da una donna) che confessa senza pudore la sua attrazione fatale per Desdemona ma soprattutto il suo indicibile amore per Otello. Una misteriosa donna che istruisce Ofelia alle arti magiche e riesce a farle immaginare una improbabile notte di passione con l’irraggiungibile principe Amleto. Lady Macbeth, una sensuale e ambiziosa donna di corte che sprona il marito ad essere più arrivista. Donna Capuleti, madre di Giulietta, che confessa d’essere stata innamorata in gioventù del padre di Romeo.

 Acquista ora 

Informazioni aggiuntive

Presenze a spettacolo max. 50 persone

Ingresso al singolo spettacolo: intero 12 euro, ridotto* 8 euro
Ingresso ai due spettacoli: 16 euro

*under 26, abbonati TSV, possessori Muve Friend Card e Museum Pass dei Musei Civici di Venezia

In vendita alla biglietteria del Teatro Goldoni dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30 e a Ca’ Rezzonico mezz’ora prima di ogni spettacolo;
online su www.teatrostabileveneto.it

Raggiungi l’evento

esempio: 17/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.