WAITING FOR QIN FENG
Mostra d'arte
Ricordamelo con una mail
Descrizione
L'evento è organizzato da Venice International University in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini. Waiting for Quin Feng, urata da Achille Bonito Oliva: viene inaugurato con un' eccezionale performance live dell'artista Qin Feng.
Qin Feng, rinomato artista cinese che ha esposto nei maggiori centri di arte contemporanea, da New York a Beijing, combina la tradizionale arte cinese della calligrafia con la gestualità espressionista occidentale, instaurando un dialogo interculturale che favorisca una potenziale trasformazione delle culture. La mostra “Wainting for Qin Feng” si suddivide in tre sedi: l'Isola di San Giorgio Maggiore (sede della Fondazione Giorgio Cini), l'Isola di San Lazzaro degli Armeni dove ha sede il monastero cattolico armeno, e l'Isola di San Servolo che ospita la VIU - Venice International University. L'evento verrà ulteriormente approfondito con una conferenza aperta al pubblico martedì 24 maggio presso l'Università Ca' Foscari.
Entrata libera
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.