19/05/2016 Ora 10:00
Isola di San Giorgio Maggiore

WAITING FOR QIN FENG

Mostra d'arte

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

L'evento è organizzato da Venice International University in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini. Waiting for Quin Feng, urata da Achille Bonito Oliva: viene inaugurato con un' eccezionale performance live dell'artista Qin Feng.

Qin Feng, rinomato artista cinese che ha esposto nei maggiori centri di arte contemporanea, da New York a Beijing, combina la tradizionale arte cinese della calligrafia con la gestualità espressionista occidentale, instaurando un dialogo interculturale che favorisca una potenziale trasformazione delle culture. La mostra “Wainting for Qin Feng” si suddivide in tre sedi: l'Isola di San Giorgio Maggiore (sede della Fondazione Giorgio Cini), l'Isola di San Lazzaro degli Armeni dove ha sede il monastero cattolico armeno, e l'Isola di San Servolo che ospita la VIU - Venice International University. L'evento verrà ulteriormente approfondito con una conferenza aperta al pubblico martedì 24 maggio presso l'Università Ca' Foscari.


 

Informazioni aggiuntive

Entrata libera

Raggiungi l’evento

esempio: 21/09/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.