#Wishyouwerehere
festival dei sapori del territorio e alle eccellenze dell’artigianato
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Al Fondaco dei Tedeschi fino al 31 luglio il festival dedicato ai sapori del territorio e alle eccellenze dell’artigianato
La Corte al Fondaco si trasforma e diventa una festa di aromi, sapori e savoir faire.
Food Class per imparare a degustare olio, vino, caffè e cioccolato
Si intitola #Wishyouwerehere ed è un viaggio ideale tra i sapori del territorio e le eccellenze dell’artigianato quello che viene proposto all’interno di T Fondaco dei Tedeschi fino al 31 luglio. È un vero e proprio festival che offre ai visitatori del department store veneziano un percorso sensoriale dedicato ad assaporare e ad approfondire la conoscenza di alcune tra le eccellenze italiane del food, ma, anche, ad entrare in contatto con alcune espressioni dell’artigianato locale.
Una scenografia dedicata che trasforma la Corte al Fondaco in una festa di aromi, sapori e savoir faire, saranno organizzate esperienze degustative, incontri con gli artigiani e, soprattutto, cicli di Food Class nel corso delle quali i partecipanti impareranno i segreti dell’arte della degustazione sotto la guida di autorevoli esperti del settore.
Cioccolato, caffè, olio e vino saranno i protagonisti degli incontri che si svolgeranno tra le 12 e le 18 e dureranno 45 minuti. Per partecipare ci si potrà iscrivere su www.tfondacoworkshop.it
Ecco il calendario degli eventi:
· 14-15-16 giugno: Chocolate Tasting Class con la Compagnia del Cioccolato
· 20-21-22-23 giugno: Olive Oil Tasting Class con l’Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio
· 4-5-6-7 luglio: Coffee Tasting Class con l’Espresso Academy
· 18-19-20-21 luglio: Wine Tasting Class con l’Associazione Italiana Sommelier Veneto
Ai viaggiatori in visita a Venezia sarà inoltre presentata, una selezione di souvenir artigianali che diventeranno protagonisti di interazioni uniche: dalla personalizzazione di borse de Il Bisonte, alla calligrafa che insegnerà ad usare in maniera creativa le celebri penne ed i sigilli in ceralacca di Bortoletti.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.