16/10/2022 Ora 00:00
Centro Sociale Rivolta

Venyl Market

venyl-market

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Domenica 16 Ottobre,  torna con la tredicesima edizione al centro sociale Rivolta di Marghera il VENYL  / VINYL MARKET / VENEZIA, la mostra-mercato del disco più grande e importante del Veneto con decine di stand dedicati al meglio della musica in formato analogico: vinili, cd, dvd, musicassette e tante iniziative per intrattenere i visitatori.

Edizione numero tredici della mostra mercato aperta a tutti e dedicata al mondo della musica e dei dischi che è ormai una realtà consolidata del settore non solo nel Veneziano ma in tutto il nord Italia vantando edizioni speciali anche in altre province e standisti e appassionati che giungono anche dal resto d'Italia e dall'estero.

Oltre 200 metri lineari di banchi in cui troveranno spazio tutti i generi musicali, disponibili in tutti i formati: lp, 33 e 45 giri, mix, cd, dvd, tapes, con i migliori standisti provenienti dall'Italia e dall'estero. Troveranno posto tra i banchi dell’esposizione numerosi negozi di dischi, etichette indipendenti e i migliori collezionisti di dischi d’Italia.

VENYL non è solo mostra mercato del disco, ma una vera e propria festa per raggiungere i più svariati appassionati di musica analogica, dal collezionista che cerca il pezzo raro al neofita che si immerge per la prima volta nel mondo dell’ascolto in vinile, dal dj che non ha mai abbandonato l’amore per il formato fisico fino al curioso che desidera passare una domenica diversa dal solito.

La mostra mercato sarà aperta nella giornata di domenica dalle 10 alle 20.

A dare il ritmo alla manifestazione fin dall’apertura saranno dieci dj e selectors provenienti da tutta Italia. Il pubblico potrà così ascoltare ottima musica in vinile: si spazierà dal rock anni '90 alla new wave, dall’afrobeat alla disco music, dal reggae al jazz, dallo psych rock alla musica house.

«Questa edizione è molto speciale, dopo tutti questi anni di attività siamo riusciti ad avere tra i migliori espositori del circuito nazionale” spiega Marco Mazzolin, titolare del negozio di dischi Spazio 432 di Mestre e organizzatore dell’evento. “Gli anni di pandemia ci hanno costretto a stoppare i nostri eventi, ora che la situazione è migliorata abbiamo ricominciato a proporre la nostra mostra-mercato nel pieno della sua offerta. Tra le file dell’esposizione troviamo numerosi negozi di dischi, come il “Black Marmalade Records” di Pesaro, “Hole Records” di Montebelluna o “Reparto Vinile” di Acqui Terme, presenti poi numerose etichette indipendenti come “Dig This Way Records” specializzata in ristampe di dischi africani introvabili o “Anfibio Records”, vera istituzione quando si parla di musica punk. Insieme ai professionisti ci saranno molti importanti collezionisti italiani che porteranno la loro selezione per lo scambio e per la compra-vendita. Tutti i generi musicali saranno presenti in tutti i formati, particolare attenzione sarà data a quei generi che nelle altre fiere del disco trovano poco o per niente spazio, come l’hip hop, la musica elettronica, la disco music, l’afro e il reggae». Per quanto riguarda la proposta musicale Mazzolin racconta: «Ai nostri giradischi sono passati tra i migliori dj italiani, in questa edizione abbiamo deciso di dar spazio, oltre alla selezione musicale in vinile, che durerà per tutta la kermesse, anche alla musica live. Gli ospiti della giornata saranno i Karma Voyage, band del veneziano che propone musica psichedelica sperimentale con forti influenze provenienti dalla musica new-wave. Il concerto comincerà alle 17,30 e sarà aperto dalla band alternative-rock “Posterstory”.

Tante anche le possibilità di ristoro offerte negli ampi spazi del Rivolta, con bar e osteria aperti tutto il giorno, pizzeria con prodotti a km0, birre artigianali di qualità e vini del territorio. Tantissime novità dunque, prezzo popolare a 3 euro(gratuito per bambini fino a 12 anni), perché VENYL vuole davvero essere un evento per tutti.

Il grande parcheggio del centro sociale in via Fratelli Bandiera è libero e gratuito, a quindici minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Mestre e a cinque minuti in auto dall'uscita dell'autostrada.


VENYL, non la solita fiera del disco

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 06/12/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.