Dal 20/10/2017 al 28/10/2017
Campo Santo Stefano

Venice Fashion Night

venice_fashion_night

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Dal 20 al 28 ottobre la moda sbarca a Venezia. Eventi aperti a tutti, performance e sfilate negli atelier, negli hotel, nei musei. Tutto questo è Venice Fashion Night.
Quinta edizione per una settimana di appuntamenti immancabili: tante collezioni di designer emergenti, fashion tour, tutte le vie della moda accese con cocktail e presentazioni di capsule collection.

SCARICA IL PROGRAMMA in pdf

Dopo l’Opening Party allo IED Venezia in Campo Santo Stefano alle 18 e alla Fashion Lounge al Savoia e Jolanda in Riva Schiavoni con un primo assaggio di collezioni e creativi, sabato 21 ottobre inizieremo a scoprire la storia della moda a Venezia grazie a un tour tra palazzi veneziani e moda, dal Rinascimento ai giorni nostri, a cura di Raffaele Dessì e Atelier Pietro Longhi.

A Ca’ Rezzonico un evento senza precedenti: il maestro Fernando de Luca eseguirà la musica di un manoscritto controverso ritrovato a Bergamo. Il più grande studioso di Haendel, lavorando con tecniche di recupero filologico, grazie alla collaborazione del Maestro, lo attribuisce al caro sassone, di cui questo manoscritto, realizzato ed integrato dal suo copista Babel, è una rara testimonianza della produzione tastieristica fatta in Italia. Un appuntamento unico, dove si potrà rivivere un pomeriggio veneziano all’insegna dell’eccellenza barocca.

Tornati a riveder le stelle inaugureremo sabato 22 ottobre il nuovissimo Calle Longa District a Santa Croce.

Domenica 22 ottobre scopriremo che la storia della moda è stata scritta a Venezia con#legloriediVenezia, un Instameet creato con di IgersVenezia alle Gallerie dell’Accademia per la mostra Hayez, Canova e Cicognara e con un fashion tour da Via XXII Marzo a Piazza San Marco.

Durante la settimana incontri, inaugurazioni, sfilate e ancora fashion tour. Una chicca Costume in scena, la moda a teatro, appuntamento a Casa di Carlo Goldoni lunedì 23 ottobre alle 15:00.

Sabato 28 ottobre l’accoglienza per la stampa e per i fotografi dell’ultimo instameet della manifestazione è dolce con il Fashion Brunch all’Hotel Carlton on the Grand Canal.

Tra un caffè e un saluto impareremo come fotografare e promuovere vestiti ed oggetti con il workshop di fotografia con Roberto Rosa e le presentazioni di AMOLÙ collection, le camicie Divertito Esotico, le borse Isla Fontaine, gli oggetti e i gioielli Paperoowl e i pezzi di design provenienti da Glass Matters.

Accrediti stampa e iscrizioni al workshop (gratuito): hello@veneziadavivere.com

Alle 14:30 a T Fondaco dei Tedeschi incontreremo Laura Bicego, creatrice dell’incredibile, tecnologico e artigianale gioiello Trasformista di Nanis.

Il gran finale parte nel pomeriggio di sabato 28 ottobre alle 16 con l’inaugurazione ufficiale della Venice Fashion Night 2017 come sempre all’Hotel Londra Palace in Riva Schiavoni, che presenta alle 16 Chiara Sonda.

Partirà così la lunga serata della moda a Venezia con le sfilate dei designer veneziani e veneti e gli eventi negli atelier e nei negozi: ci divertiremo con attori trasformati in fotomodelli in Campo San Zulian, scopriremo una collezione di abiti e accessori esposta in una galleria d’arte, i due centri del lusso di Venezia Coin Excelsior e T Fondaco dei Tedeschi presenteranno stilisti e designer, e soprattutto ci divertiremo come sempre con gli eventi della super creativa Calle del Teatro, via della moda giovane e delle boutique di charme.

 

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 20/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.