Dal 04/05/2024 al 05/05/2024
Forte Marghera - Parco del Contemporaneo

VENEZIACOMICS 2024

Festival del fumetto e della cultura pop di Venezia

veneziacomic

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

VENEZIACOMICS 2024:
4 E 5 MAGGIO A FORTE MARGHERA


Venezia Comics torna nella sua sede elettiva dopo il successo del 2023. Raddoppio delle aree e degli spazi espositivi, China Day dedicato a Marco Polo, area medievale e fantasy e spazio per mostre e conferenze le novità dell’undicesima edizione.

Venezia Comics - Festival del fumetto e della cultura pop di Venezia si svolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 a Forte Marghera per la sua undicesima edizione organizzata da VeneziaComix, con il patrocino di Consiglio Regionale del Veneto, Le Città in Festa del Comune di Venezia e di Riff – Rete Italiana Festival del Fumetto, in collaborazione con la Fondazione Forte Marghera, Cooperativa Controvento, Associazione Tana dei Goblin, Delta E20, Dreameker eventi, Associazione Fems du Cinema, Nicole Bozzao phtographer. e Associazione Tanagura e grazie all’aiuto degli sponsor, Banca Annia, Hard Rock Cafè Venezia, Feltrinelli, Elan42, Lavocetta.it. Media partner dell’evento, Venezia Today


Dopo le 18.000 presenze del 2023, era ovvio il bis a Forte Marghera, con un ampliamento di spazi previsti ed iniziative.
Il “cuore portante” del festival nel 2024 resta la mostra mercato del gioco e del fumetto che amplia ancora i suoi spazi. I due padiglioni principali saranno infatti totalmente dedicati alla vendita di fumetti, libri, giochi, gadget e tutto quello che fa divertimento. Oltre 60 espositori presenti in due grandi aree tematiche: lo spazio dedicato ai rivenditori ufficiali e quello per i collezionisti e i privati. Tra le realtà presenti, in aumento le case editrici ufficiali (Becco Giallo, Officina Meningi, In Your Face Comix, Storytelling, Feltrinelli con uno stand interamente dedicato alla Cina, Jundai e Bugs Comics. Tra gli ospiti, Vincenzo “Viska” Federici, l’attuale disegnatore negli Usa della nuova serie delle Tartarughe Ninja, Valerio Held, Alberto Lavoradori, Enzo Troiano per il fumetto e Zoltar, Spartaco Albertarelli, Francesco Nepitello e Leo Colovini nell’area gioco.
Spazio novità dell’anno dedicato agli incontri con gli autori, le conferenze e le mostre, con un intero padiglione per talk e mostre. Inaugurazione sabato 4 maggio alle 11 con la conferenza stampa di presentazione della mostra dedicata all’escape room da tavolo La fuga di Velia sulla fuga della vedova Matteotti dall’Italia, A presentarla, la direttrice dell’Archivio di Stato di Rovigo Maria Volpato, il direttore di Officina Meningi Valentino Sergi e gli artisti coinvolti nella creazione del gioco, Atropo Kelevra e Andrea Longhi . Nel primo pomeriggio, poi, sarà la volta dell’incontro con Zoltar. Il famoso podcaster italiano di Dungeons & Deejay che dialogherà con il pubblico in occasione dei cinquant’anni dello storico gioco di ruolo.

Prezzo
€€

Raggiungi l’evento

esempio: 24/06/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.