15/10/2023 Ora 09:00
Bacino di San Marco

La Veleziana XVI edizione

veleziana

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Domenica 15 ottobre a Venezia riflettori puntati sullo splendido spettacolo che animerà Bacino San Marco con le vele spiegate di varie grandezze e colori.

Torna infatti uno degli appuntamenti annuali più attesi, la Veleziana giunta alla XVI edizione, organizzata dalla Compagnia della Vela in collaborazione con il Salone Nautico di Venezia e Vento di Venezia.

Un evento che tradizionalmente chiude la stagione velica autunnale e che rientra nel calendario degli eventi della città di Venezia.

“La Veleziana rappresenta la filosofia della Compagnia della Vela – spiega il Presidente Giuseppe Duca – perchè è una grande festa della vela veneziana, con il coinvolgimento anche di quelle barche che normalmente non escono a fare regata. In questa sfida non si trovano solo abilità tattiche e tecniche, ma si vede la voglia dei concorrenti di divertirsi e di mettersi in gioco, in gara con il vicino di barca o l’amico. Si respira quindi un’atmosfera di competizione sana, lontana da quella esasperata. Un evento che esalta la peculiarità della vela in Adriatico e che segue non a caso di una settimana la Barcolana, con il cui circolo organizzatore la CDV è legata da una profonda amicizia, ospitando così anche le imbarcazioni che arrivano da lontano e possono partecipare alle due competizioni e visitare entrambe le città.”

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 14/07/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.