27/05/2017 Ora 18:30
STUDIO2091

STUDIO2091 Party di presentazione

A Venetian Story by "Storie di chi"

studio2091

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Sabato 27 maggio - dalle 18.30 alle 22 - gli autori e i protagonisti del progetto vi aspettano allo STUDIO2091 per il party di presentazione!

Storie di chi lancia STUDIO2091 - a Venetian story: un crowdfunding per raccontare Venezia con le storie di quattro "eccellenti silenziosi"

STUDIO2091 - a Venetian story è il progetto di un docufilm lanciato dalla giornalista Silvia Zanardi e dal regista Naù Germoglio di storiedichi.com, magazine digitale dedicato a storie di artigiani, artisti, piccoli produttori e innovatori italiani che coltivano ogni giorno l'armonia fra ciò che fanno e il luogo in cui vivono.

Attraverso la campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma internazionale Kickstarter, gli autori stanno raccogliendo i fondi per sostenere le spese di produzione. Il docufilm vuole raccontare, in 50 minuti, le storie di quattro creativi - due artisti, un'artigiana e un fotografo-alchimista - che condividono uno spazio di 65 metri quadri al civico "2091" del sestiere di Santa Croce. Svolgono attività molto diverse fra loro e ognuno ha un motivo diverso per vivere a Venezia, città bellissima ma per alcuni aspetti costosa e problematica.

"Desideriamo girare questo docufilm per far conoscere a livello internazionale le opere e le personalità di quattro ‘eccellenti silenziosi’, che trascorrono buona parte del loro tempo lavorando in un luogo nascosto agli occhi del pubblico, pur trovandosi in una delle città più visitate al mondo: Venezia. Uno degli aspetti che vogliamo approfondire è quello del co-working creativo, forma di condivisione dello spazio di lavoro che concilia la necessità di molti artisti e artigiani di avere uno spazio per esprimere il proprio talento con quella di contenere i costi di affitto e gestione, che spesso una persona singola non riesce a sostenere. 
Supportare questa campagna significa restituire a Venezia il suo ruolo di meta privilegiata per lo sviluppo del talento, delle arti e dei mestieri".


Nella pagina del progetto su Kickstarter trovate il trailer del film, foto e testi che raccontano nel dettaglio la genesi del progetto e le ricompense che i creativi di STUDIO2091 hanno ideato per chi deciderà di sostenere la produzione del docufilm.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Ingresso gratutito

Raggiungi l’evento

esempio: 03/12/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.