14/10/2016 Ora 13:41
Sala San Leonardo

STAY HUMAN, keep running!

passeggiata

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

È tutto pronto per il primo appuntamento sportivo della Notte Rossa la camminata "STAY HUMAN, keep running!" #tuttidiversituttiuguali organizzata da Fondazione Rinascita 2007 e dal Comitato di Venezia della Uisp venerdì 14 ottobre 2016. Partecipando alla camminata si garantisce il sostegno ai due progetti beneficiari di quest'anno: "Restare umani a Lampedusa" di Fondazione Migrantes e "Verso Casa" di Caritas Bologna. Inoltre a seguito del sisma che ha colpito l'Italia centrale nell'estate 2016, 1€ di ciascuna iscrizione sarà devoluto alla Protezione Civile, a sostegno delle popolazioni terremotate. Ma non solo. A partire da questa iniziativa le associazioni organizzatrici sposano il progetto "Casa Raffaele" di Caritas, casa aperta all'accoglienza presente a Mira, che attualmente si sostiene con il solo contributo volontario.

IL PROGRAMMA DI VENEZIA:

  • Ore 20:30 - presentazione del libro "Un'altra parte del mondo" di Massimo Cirri presso la Sala San Leonardo (Rio Terà San Leonardo - Cannaregio)
  • Dalle ore 21.30 Sono già aperte le iscrizioni sul luogo della manifestazione
  • Ore 22:00–  partenza della camminata da Rio Terà San Leonardo (davanti Sala San Leonardo)

Il percorso della camminata, lungo circa 3 km, si snoderà tra calli e campi, per concludersi a Campo San Polo.


Rio Terà San Leonardo, Fondamenta Cannaregio, Calle Ghetto Vecchio, Campo Ghetto nuovo, Calle Farnese, Calle dei Ormesini, Calle Larga Malvasia, Fondamenta della Sensa, Fondamenta Mori, Corte Muti, Calle Trevisan, Fondamenta della Misericordia, Fondamenta San Felice, Strada Nova, Calle Dolfin, Salizada San Giovanni Crisostomo, Campo San Bortolomio, Ponte di Rialto, Ruga dei Oresi, Ruga Vecchia S.Giovanni, Ruga Ravano, Campo S.Aponal
Arrivo ore 22:45 circa a Campo san Polo

All'arrivo, al Circolo ARCI Metricubi di Campo San Polo, ci sarà "Stay Human, keep running silent party!", un dj set di B.E.A
 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Per partecipare occorre versare una quota di iscrizione di 10€, destinata a sostenere i due progetti umanitari di "Stay Human, keep running!"
Possono essere iscritti gratuitamente i bambini fino ai 10 anni d'età, accompagnati da un adulto che assumerà responsabilità di accompagnatore.
Tutti i partecipanti riceveranno un "kit di adesione" contenente la maglietta della manifestazione, un bracciale luminescente e un buono di ristorazione da utilizzare all'arrivo della camminata.
In caso di maltempo, nella mattinata di venerdì si potrebbe decidere di variare il programma

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.