22/06/2018 Ora 19:45
Venezia Città Metropolitana

Sorvolo a Venezia delle Frecce Tricolori

frecce_tricolori

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Sorvolo a Venezia delle Frecce Tricolori
 

Il 22 giugno si potrà assistere al sorvolo dele Frecce Tricolori a Venezia. 

Giovedì 21 giugno dalle 19 alle 20 prove del sorvolo.

Appuntamento ufficiale invece venerdì 22, a partire dalle 19:45.

Le Frecce Tricolori giungeranno prima da nord a sud, rilasciando la tradizionale scia bianco, rosso e verde con un passaggio sopra Palazzo Ducale, Piazza San Marco e quindi la Basilica della Salute e termineranno con un successivo sorvolo lungo l'asse est-ovest, rilasciando nuovamente la scia tricolore.

Un evento eccezionale, visto i limiti di sorvolo sulla città per questione di sicurezza e fragilità del patrimonio artistico.

L'occasione coincide con l’anniversario della “Battaglia del Solstizio”, con la quale esattamente 100 anni fa, nel giugno 1918, l’Esercito Italiano resistette  all’ultima offensiva Austro-Ungarica e durante la quale perse la vita il maggiore Francesco Baracca, Asso degli Assi dell’Aviazione Italiana.

 


 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 22/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.