15/09/2018 Ora 16:00
San Simeon Piccolo

Play the city: Il ritorno della maschera maledetta

Caccia la tesoro a Venezia

play_the_city

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Vardé tuti! L’è stà fata giustizia del traditor!

Il popolo acclama la spada che ha appena decapitato Marin Falier, l’unico doge a cui fu tagliata la testa. Il suo ritratto è coperto da secoli da un drappo nero in Palazzo Ducale. Tutto ciò è accaduto perchè ha tradito la Repubblica tentando, con un colpo di stato, di farsi re. Una leggenda narra che questo suo sogno maligno gli venne suggerito da un oggetto maledetto: una maschera di carnevale proveniente dall’oriente e a lui appartenuta.

Per evitare che altri subissero i suoi potenti influssi, la maschera fu custodita segretamente dai discendenti dalla famiglia veneziana dei Giustinian. Fino allo scorso anno, quando le famiglie dei Mocenigo e degli Orseolo, grazie alla loro abilità hanno guadagnato il diritto alla custodia.

Ma ora, nuove nubi appaiono all’orizzonte. Infatti le due famiglie non hanno trovato un accordo e per colpa della loro inattività, la maschera è stata rubata!

Sta voi cercare, ancora una volta a Venezia, quale delle famiglie escluse, guidata dal risentimento e da chissà che folli progetti, se ne è appropriata. Per salvare Venezia e il mondo dagli influssi malefici della maschera.

Indagate su quale delle famiglie nobili veneziane ha rubato la maschera per i propri oscuri piani e tra calli e sottoporteghi, canali e fondamenta, campi e campielli, dovrete risolvere tutti gli enigmi posti da questa famiglia per depistare i sospetti.

Siete pronti alla più affascinante delle sfide?

Dettagli della caccia al tesoro a Venezia

Dove: San Simeone Piccolo, Venezia

Durata: circa 3 ore

Prezzo:
– 15€ a persona con pagamento anticipato via bonifico entro lunedì 10 settembre
– 18€ con paypal entro il giorno prima dell’evento

I dettagli sul pagamento vi verranno forniti al momento dell’iscrizione.

Il prezzo del biglietto comprende:

– kit/squadra (materiale di gioco, mappa della città, piccolo vademecum);

Le squadre che verranno vestite in stile veneziano avranno un bonus di punti

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca del tesoro, ma non solo!

Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire una delle città più affascinanti del mondo!

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) .
L’iscrizione è obbligatoria.

Posti limitati!

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.