05/10/2018 Ora 19:00
FallaniVenezia - Center for the Arts

Una Nuova Casa Per L'Arte

Serigrafia Artistica Fallani

fallani_festa

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Quest'anno la Serigrafia Artistica Fallani Venezia, fondata da Fiorenzo Fallani nel 1968, e che ha tradotto in forma e colore le opere di grandi artisti italiani e internazionali, compie cinquant'anni.
Un bel traguardo, che lo scrittore veneziano Alberto Toso Fei propone di trasformare in una festa il 5 ottobre.

"A questo anniversario si accompagna un avvenimento: a fine settembre la Serigrafia avrebbe dovuto lasciare per sempre i locali che l'hanno vista nascere e crescere; forse otterrà qualche mese di proroga, ma non di più.
Può succedere: il mondo si trasforma, chi possiede un fondo può decidere liberamente e legittimamente di cederlo ad altri, così come permette il mercato.
Ma noi possiamo fare qualcosa perché Fallani rimanga a Venezia!
C'è bisogno di un nuovo spazio.
Così, ho chiesto la possibilità di “cedermi” il laboratorio per una sera, il 5 ottobre, ed indire una grande festa per questi primi cinquant’anni, alla quale tutti sono invitati: racconteremo delle storie, daremo vita a un poetry slam, ascolteremo buona musica brindando con un bicchiere di vino.
Nel fare tutto questo, però, vorrei che fosse implicito che una nuova sede ancora non c'è e che, se vogliamo che questa attività rimanga a Venezia, dobbiamo tutti contribuire - come cittadini - a cercarle una casa nuova.
Diamo nuovo spazio all'Arte Serigrafica".

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 19/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.