19/06/2016 Ora 07:00
Isola di San Servolo

Le petit déjeuner en blu

san servolo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Quest'anno Art Night dura fino al mattino, la conclude un esclusivo evento in blu, all’isola di San Servolo, domenica 19 giugno. 

Dalle ore 7.00 aspettiamo i nottambuli e i mattinieri per una colazione picnic particolare.

PROGRAMMA

Ore 7:00-9:45: Arrivo

Ore 10:00: Buongiorno

Ore 10:45: Laboratorio Ca’rte Lab “A SAN SERVOLO MI DIVERTO” (Università Ca’ Foscari- Dipartimento di Filosofia e Beni culturali)
Gli operatori didattici di Ca’rte Lab intratterranno i piccoli ospiti con un’ attività ludico didattica all’aria aperta per imparare divertendosi.
Laboratorio per bambini (5-12 anni) [ prenotazione richiesta http://cartelab@unive.it ]

Ore 11:30: Oliviero TOSCANI “La creatività è dall’altra parte del vento"
«Il conformismo è il peggior nemico della creatività, chiunque sia incapace di prendersi dei rischi non può essere un creativo». Poche parole, le sue, che descrivono perfettamente il pensiero di Oliviero Toscani, grazie al quale termini come “immagine”, “creatività” e “comunicazione” sono entrate nell’immaginario comune. Tuttavia non si finisce mai di apprezzare o dissentire le sue sempre puntuali provocazioni sul nostro contemporaneo. “Chi mi ama mi segua” recitava un suo famosissimo slogan... ed è ancora così.

Il progetto s’ispira e riunisce in un solo evento le famose cene in bianco, che tanto successo continuano ad avere in Italia e all’estero, e l’idea del flash-mob.
La versione che proponiamo è quella di una colazione in blu versione picnic in giardino
Iscrivendoti e al tuo arrivo riceverai un numero valido per il sorteggio di una tovaglia o un cuscino firmato Maliparmì.
Ogni partecipante deve organizzarsi e portare tutto da casa.
Tovaglie in tessuto, cuscini o tutto quello che può farvi stare seduti comodi sul prato, piatti di ceramica, bicchieri di vetro, tazze in ceramica, vivande a piacere, acqua, the, caffè, latte e tutti i cibi dolci o salati che vorrete preparare.
(no plastica usa e getta, no carta, no lattine)

I bambini sono i benvenuti e per loro dalle ore 10.45 ci sarà il laboratorio

"Indigo Mix Jacquard Malìparmi” in collaborazione con il Collegio Internazionale Ca’ Foscari, Servizi Metropolitani di Venezia e Venice International University (VIU)

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Presentatevi vestiti di blu portando con voi tutto l’occorrente per allestire il vostro picnic il più possibile in Blu:
palloncini, bolle di sapone, girandole, fiocchi, fiori, cappelli, occhiali da sole, simpatia ed educazione sono i ben venuti
Alla fine dell'evento vi invitiamo a raccogliere tutto e lasciare pulito il giardino che ci ha ospitato.

Non dimenticate di portare:
SACCHETTI PER I RIFIUTI
PER I FUMATORI RICORDATEVI IL POSACENERE

Per i vostri amici a quattro zampe vi chiediamo di organizzarvi visto che saremo tutti seduti a terra con il cibo. Per chi non riuscisse ad organizzarsi diversamente sono obbligatori guinzaglio e museruola.

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.