10/03/2019 Ora 10:00
Piazza Ferretto

Io corro con le donne per le donne

Torna a Mestre la corsa rosa

corri_in_rosa

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

'Io corro con le donne per le donne', sarà questo lo slogan che accompagnerà la terza edizione della Corsa rosa organizzata dall'Uisp, (Unione italiana sport per tutti) in collaborazione con il Comune di Venezia in occasione delle iniziative per il Marzo Donna. L'obiettivo della manifestazione è infatti quello sensibilizzare contro le discriminazioni di genere e lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne.

L'appuntamento, rivolto a partecipanti di ogni età e livello, è domenica 10 marzo alle 10 con partenza da piazza Ferretto. Le pre iscrizioni hanno già superato quota 200. All'iniziativa parteciperà, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano.

Saranno due i percorsi della passeggiata/corsa podistica a carattere non agonistico sulla distanza di 5 e 10 chilometri. 

Elenco delle vie per il percorso di 5 Km
Partenza Piazza Ferretto verso sud, a dx per Galleria Barcelle, si attraversa Piazzale Candiani, Via Antonio da Mestre, Via Ospedale, Via Nazario Sauro, Riviera XX Settembre, attraversamento Via Circonvallazione, attraversamento Parco di Villa Querini, uscita a sx su Via Olimpia, ponte pedonale su Via Bonaiuti, si entra nel parco Sabbioni si percorre tutto si torna indietro sempre dentro il parco e si esce su via VII Alpini, a dx su via Galuppi, a dx su via Vivaldi, attraversamento via Miranese, si prosegue su via Piraghetto, a dx su via Catalani, si entra nel parco del Piraghetto, si esce su via Cavallotti percorrendola tutta, Via Dante, Via Cappucina, Via Brentavecchia, Via Poerio, Via Fapanni, Riviera Magellano, si attraversa l’Osellino sul ponte che dà su Calle del Sale, Via Pescheria Vecchia, Arrivo Piazza Ferretto

Elenco delle vie per il percorso di 10 Km
Partenza Piazza Ferretto verso sud, a dx per Galleria Barcelle, si attraversa Piazzale Candiani, Via Antonio da Mestre, Via Ospedale, Via Nazario Sauro, Riviera XX Settembre, attraversamento Via Circonvallazione, attraversamento Parco di Villa Querini, uscita a sx su Via Olimpia, ponte pedonale su Via Bonaiuti, si entra nel parco Sabbioni si percorre tutto si torna indietro sempre dentro il parco e si esce su via VII Alpini, a dx su via Galuppi, a dx su via Vivaldi, attraversamento via Miranese, si prosegue su via Piraghetto, a dx su via Catalani, si entra nel parco del Piraghetto, si esce su via Cavallotti percorrendola tutta, Via Dante, Sottopasso ciclabile pedonale della Stazione FFSS, Via Rizzardi, Piazzale Giovannacci, Viale Paolucci, Piazzale Sirtori, Via Calvi, Via Beccaria, Via Rinascita, Piazzale Concordia, Piazza Del Mercato, Via Rizzardi, Sottopasso ciclabile pedonale della Stazione FFSS, Via Dante, Via Cappucina, Via Brentavecchia, Via Poerio, Via Fapanni, Riviera Magellano, si attraversa l’Osellino sul ponte che da su Calle del Sale, Via Pescheria Vecchia, Arrivo Piazza Ferretto.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 25/06/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.