17/03/2019 Ora 00:00
Piazza Martiri - Mirano

“Gli oggetti dei nonni”

Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo

mercatino_mirano

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Aria di primavera a Mirano e il Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo “Gli oggetti dei nonni”, organizzato da Confcommercio del Miranese, si presenta con grandi novità.

L’appuntamento di domenica prossima, 17 marzo, vedrà infatti schierati in centro storico non solo un centinaio di professioni dell’antiquariato e hobbisti, come ogni terza domenica del mese, ma in Piazza Errera ci saranno anche i produttori di “Sapori & Tradizioni”, il fortunato mercatino dei prodotti tipici locali che dallo scorso anno affianca la mostra-mercato dell’antiquariato a Noale: anche a Mirano sbarcano dunque salumi, formaggi, confetture, miele, birra e altri sapori della tradizione provenienti da vari angoli della Penisola. Un salone all’aperto del gusto, con protagoniste le specialità tipiche regionali, che affiancherà per tutta la giornata il mercatino dell’antiquariato in Piazza Martiri e nelle vie limitrofe e richiamerà l’altra iniziativa pensata dal mese scorso per deliziare il palato dei visitatori, dal titolo “A tavola con la tradizione”. L’idea, in questo caso, è quella di proporre in alcuni ristoranti del centro di Mirano, un “menù mercatino” pensato e preparato da ogni gestore in base alla propria fantasia, con piatti differenti per ogni locale, legati all’appuntamento vintage domenicale, per scoprire i sapori tipici della tradizione a tavola.

Ma la vera novità di questa domenica di mercatini, menù e negozi aperti, è l’appuntamento con le associazioni, a cui tradizionalmente è riservato lo spazio dell’ovale a centro piazza: questa volta ad esporre la propria attività e i propri modelli sarà l’Asd Ala Salese, che porterà in piazza un vero elicottero e un simulatore di volo tutto da provare, oltre a reperti storici aeronautici per scoprire il fantastico mondo dell’aria che i soci di Ala Salese promuovono da anni nel loro campo di volo a Santa Maria di Sala.

A completare questo straordinario menù che anticipa la primavera in questa domenica di mercatino, saranno i giri in calesse trainati da cavalli, per la gioia di grandi e piccini.

 

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 23/09/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.