Dal 21/11/2018 al 24/11/2018
Parco di Via Torre Belfredo

Il Giardino ritrovato

Festa della Madonna della salute

giardino_ritrovato

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Torna, dopo il successo dell’anno scorso, “Il Giardino ritrovato”, la rassegna per la Festa della Madonna della Salute nel Parco di via Torre Belfredo a Mestre, in programma dal 21 al 24 novembre 2018. Quattro giorni di animazione per i bambini, artigianato locale, specialità gastronomiche, come la castradina, musica e divertimento per rivivere le tradizioni di una volta, in occasione di una delle festività più sentite in città.

Programma
Inserito nel ricco calendario delle “Città in Festa” l’evento è stato promosso anche con la sinergia dell’Antica Scuola dei Battuti. Grazie al sostegno di numerosi sponsor “Nel giardino ritrovato” saranno allestiti 14 gazebo, mentre 18, novità di quest'anno, troveranno posto in via Spalti con la presentazione di attività commerciali e di volontariato. Verranno proposti anche laboratori creativi per i più piccoli e street food per i più golosi.

Si inizia mercoledì 21 novembre con l’apertura dello stand enogastronomico di prodotti locali e oggettistica. Per l’occasione verranno organizzate anche due mostre “Madonna della Salute a Mestre: storia, arte devozione” nel teatro Mabilia dell’Antica scuola dei Battuti e “Immagini, storia, luoghi di culto della beata Vergine della Salute in Veneto e in Italia” nella sala El Fontego dell’Antica scuola dei Battuti. Le esposizioni saranno visitabili dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Dalle 10 alle 20, per l’intera durata della manifestazione, sarà aperta la pesca di beneficenza presso la corte dell’Antica scuola dei Battuti, il cui ricavato sarà in parte devoluto al restauro del Santuario della Salute e in parte a uno dei Comuni del Bellunese colpito dal maltempo di fine ottobre.

Da giovedì 22 novembre e per i giorni successivi inizieranno le visite guidate all’Istituto Parini, in collaborazione con i ragazzi della scuola. Giovedì e venerdì due appuntamenti musicali dalle 17.30.

Infine sabato 24 novembre il gran finale. Dalle 15 alle 17 tutti i bambini dai sette anni in su potranno partecipare al Gioco dell’oca de Miran.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.